venerdì 14 settembre 2018

7° EDIZIONE "Concorso letterario Internazionale” DICIAMOLO CON... LA POESIA



ROCCARAINOLA (NAPOLI) 2018-2019
Evento organizzato dall’ “Associazione Teatrale e Culturale”
I MATT...ATTORI di Thomas Mugnano
con il patrocinio morale del Comune di ROCCARAINOLA 
 

Evento organizzato dall’ “Associazione Teatrale e Culturale”
I MATT...ATTORI di Thomas Mugnano
con il patrocinio morale del Comune di ROCCARAINOLA
Tipologia degli elaborati :
Le poesie possono essere edite, inedite, a rime o a versi sciolti.
Il limite massimo é di 40 VERSI.
Il superamento dei versi stabiliti comporta la squalifica dell'opera dal concorso.
Si può concorrere in:
- lingua italiana-
- vernacolo (con traduzione a fronte tranne se l’opera è scritta in napoletano)
- lingua straniera ( con traduzione a fronte in italiano)
------Sezioni:
1) Tema sez. lingua: Libero
2 ) Tema sez. vernacolo: Libero.
3 )Tema poesie in rime (qualsiasi tipologia di metrica): Libero
4) Poesie a tema = unica sezione che racchiude:
<<Teatro - Umoristiche - Sexy >>
Modalità di partecipazione:
Ogni opera deve essere inviata in 8 copie ( 7 in forma ANONIMA e una sola contenente le generalità del poeta) a questo indirizzo:
“Tommaso Giuseppe Mugnano
Piazza Pietro Manzi, 13 (isol. 5/d) 80030 Roccarainola (NA)”.
Generalità da specificare sulla poesia: nome, cognome, età, indirizzo, telefono, email.
Spedire “ categoricamente” le poesie in formato WORD (Times New Roman - 12).
Gli elaborati non saranno restituiti.
Quota di iscrizione:
Il candidato può concorrere con più poesie.
Per aderire è richiesto un contributo di partecipazione:
- 15,00 Euro = 2 poesie
- 20 ,00 Euro =3 poesie
- 25,00 Euro = 4 poesie
- 30, 00 Euro = 5 poesie
(Il poeta può optare anche per l'iscrizione a tutte e 4 le sezioni l'importante è che non superi le 5 poesie in totale).
Le opere vanno inviate al suddetto indirizzo
inserendo il contributo nel plico stesso ponendolo in una busta più piccola laddove verranno inserite le poesie da inviare.
(Anche se non si sono "M-A-I" verificati problemi precedentemente, ci preme sottolineare che in caso di disguidi postali , l’associazione organizzativa si solleva da tutte le responsabilità per il mancato arrivo del plico e ulteriori invii di poesie, e relativo contributo, saranno a carico del mittente).
.....oppure....
tramite POSTA PAY AL N° 5333 1710 3397 8491 intestata a Tommaso Giuseppe Mugnano C.F. MGNTMS66M22H433P .
...oppure....
a mezzo vaglia postale indirizzato a: Gennaro Meo (Presidente dell’associazione teatrale I MATT…AT(t)ORI) Via Ponte di Sirico, “Parco delle Magnolie” 80039 Saviano (NA).
Causale:
tassa di iscrizione per la partecipazione al Concorso Internazionale Letterario
“Diciamolo con... la Poesia” 6° edizione.
Il poeta con il contributo versato, coadiuva a diffondere e a sorreggere una delle più belle arti al mondo e che, purtroppo, ancora oggi fa sforzo a riscuotere la legittima divulgazione, per cui l’elevatezza morale e culturale che insegnerete a molte istituzioni nazionali (sorde e cieche) con il tributo versato, sarà soggetto unicamente a caldeggiare e favorire iniziative di carattere istruttivo, didattico ed educativo che l’associazione “ I MATT…AT(t)ORI” svolge nel campo teatrale (da oltre 16 anni) e letterario.
Per cui precisiamo ancora una volta che il contributo è a sostegno dell’iniziativa del CONCORSO LETTERARIO "Diciamolo….con la Poesia" (assolutamente autogestito e finanziato con i mezzi propri e non è assolutamente indetto a fini di LUCRO e volto ad azioni FILANTROPICHE).
L'invio del pagamento è condizione “imprescindibile” per poter essere ammessi al concorso.
Limite di età:
Non possono prendere parte al concorso tutti coloro che non hanno ancora raggiunto i 15 anni di età.
Scadenza invio elaborati : 30 novembre 2018 (farà fede il timbro postale).
GIURIA:
La giuria del Premio, il cui giudizio è inappellabile, è costituita:
- dall’Avvocato ANNA NAPOLITANO Laureata in Giurisprudenza presso la Parthenope
( Napoli - 2012)
-dalla laureanda EMILIA CARIFI studentessa presso la facoltà di Farmacia alla Federico II (Napoli)
-dalla Dottoressa MARIANNA RICCARDI (Laureata in “Lettere Moderne” presso l’Università degli Studi ( Salerno ).
-dalla Dottoressa ROSA GIANNETTI- Laurea Magistrale in Scienze R. ramo Pegagogico-Didattico e docente presso l'istituto comprensivo "Carducci" di Mariglianella - Na.
- dalla dottoressa ANITA AVINO ( Università Federico II di Napoli presso la facoltà di Medicina)
- dalla dottoressa SARA MOTTOLA Laureata in Lettere Classiche e vice preside del liceo classico Tommaso D'Aquino di Napoli.
- dal Direttore Commerciale (nonché presidente dell'associazione I MATT...AT(t)ORI ) rag.GENNARO MEO
- dal poeta, regista, attore e commediografo rag. THOMAS MUGNANO ( organizzatore e coordinatore del premio e dir. artistico de
" I MATT...AT(t)ORI")
La cerimonia di premiazione, durante la quale verranno rivelati i nomi dei vincitori dei premi speciali, si terrà a GENNAIO 2019 a Roccarainola alla presenza di personalità note nell'ambito teatrale, letterario e giornalistico nella bellissima e suggestiva sala del 7 BELL di Roccarainola.
L’invito a presentarsi al GRAN GALA’ DI PREMIAZIONE, “rigorosamente ed obbligatoriamente” in ABITO ELEGANTE per CERIMONIE riservato ai finalisti, sarà fatto tramite e-mail, Facebook o previo telefonata. Tutti i partecipanti saranno avvisati in tempo debito per poter presiedere alla cerimonia.
PREMI: SEZIONE LINGUA
1° CLASSIFICATO = Scultura di Pulcinella incastonata in una bottiglia di vetro + un buono per 6 biglietti validi per il nuovo spettacolo teatrale di Thomas Mugnano.
2° CLASSIFICATO = Scultura di Totò incastonata in una bottiglia di vetro + un buono valido per 4 biglietti per il nuovo spettacolo teatrale di Thomas Mugnano.
3° CLASSIFICATO = Scultura di Pulcinella incastonata in una bottiglia di vetro + un buono per 2 biglietti validi per il nuovo spettacolo teatrale di Thomas Mugnano
PREMI: SEZIONE VERNACOLO:
1° CLASSIFICATO = "Scultura di Pulcinella incastonata in una bottiglia di vetro" + un buono per 6 biglietti validi per il nuovo spettacolo teatrale di Thomas Mugnano.
2° CLASSIFICATO = Scultura di Totò incastonata in una bottiglia di vetro + un buono valido per 4 biglietti per il nuovo spettacolo teatrale di Thomas Mugnano.
3° CLASSIFICATO = Scultura di Pulcinella incastonata in una bottiglia di vetro + un buono per 2 biglietti validi per il nuovo
PREMI: SEZIONE POESIE IN RIMA:
1° CLASSIFICATO = "Scultura di Pulcinella incastonata in una bottiglia di vetro" + un buono per 6 biglietti validi per il nuovo spettacolo teatrale di Thomas Mugnano.
2° CLASSIFICATO = Scultura di Totò incastonata in una bottiglia di vetro + un buono valido per 4 biglietti per il nuovo spettacolo teatrale di Thomas Mugnano.
3° CLASSIFICATO = Scultura di Pulcinella incastonata in una bottiglia di vetro + un buono per 2 biglietti validi per il nuovo spettacolo teatrale di Thomas Mugnano.
PREMI: SEZIONE “TEATRO, UMORISTCHE 0 SEXY”
1° CLASSIFICATO = "Scultura di Pulcinella incastonata in una bottiglia di vetro" + un buono per 6 biglietti validi per il nuovo spettacolo teatrale di Thomas Mugnano
2° CLASSIFICATO = Scultura di Totò incastonata in una bottiglia di vetro + un buono valido per 4 biglietti per il nuovo spettacolo teatrale di Thomas Mugnano
3° CLASSIFICATO = Scultura di Pulcinella incastonata in una bottiglia di vetro + un buono per 2 biglietti validi per il nuovo spettacolo teatrale di Thomas Mugnano
I vincitori di tutte e quattro le sezioni avranno, inoltre, l’opportunità di declamare, in prima persona, (o tramite un nostro attore/trice) la propria poesia durante tutte le rappresentazioni teatrali della commedia di Thomas Mugnano, e della compagnia teatrale de I MATT...ATTORI.
Tutto ciò avverrà nei migliori teatri della Campania e quelli delle regioni limitrofe.
Le date e i teatri dove avverranno le varie rappresentazioni (previste dalla tournèe ) saranno preventivamente comunicate dall'associazione al vincitore del concorso.
Saranno, inoltre, assegnati i seguenti
P-R-E-M-I
S-P-E-C-I-A-L-I :
** “Premio “UNGARETTI" + un buono per 2 biglietti validi per il nuovo spettacolo teatrale di Thomas Mugnano.
**Premio “MATT...AT(t)ORI” ( per tutte e 3 le sezioni) + un buono per 2 biglietti validi per il nuovo spettacolo teatrale di Thomas Mugnano (assegnato dalla compagnia teatrale I MATT...AT(t)ORI)
**Premio “PROSODIA METRICA” + un buono per 2 biglietti validi per il nuovo spettacolo teatrale di Thomas Mugnano: (assegnato dalla "giuria" e da Thomas Mugnano e Gennaro Meo
**Premio "CARMINA MAGISTRAE VITAE"+ un buono per 2 biglietti validi per il nuovo spettacolo teatrale di Thomas Mugnano
**Premio “ ”VERSI D’AUTORE” + un buono per 2 biglietti validi per il nuovo spettacolo teatrale di Thomas Mugnano .
PREMIO DELLA CRITICA (per tutte e 4 le sezioni) + 2 biglietti per il teatro di Thomas M.
Ed inoltre.....
** “PLAUSO LETTERARIO" conferito solo ai primi 6 classificati dopo i suddetti premiati. MENZIONE D’ONORE conferito solo ai primi 10 classificati dopo i suddetti premiati.
**RICONOSCIMENTO di MERITO conferito solo ai primi 10 classificati dopo i suddetti premiati.
La giuria si riserva di assegnare "eventuali altri premi".
I poeti a cui sarà riconosciuto il <<RICONOSCIMENTO di MERITO>> avranno il diritto alla foto ufficiale del concorso e potranno ritirare il premio pubblicamente davanti alla giuria ma “non” avranno il diritto alla lettura dell’opera.
Se, eventualmente, il finalista dovesse rinunciare a tale opportunità, la sua poesia sarà ugualmente declamata da uno degli attori de I MATT…AT(t)ORI.
La partecipazione al concorso implica “l’accettazione incondizionata” del presente regolamento.
Per ulteriori informazioni telefonare ai numeri - 335-8215233
340-7384587.

Nessun commento:

Posta un commento