giovedì 13 settembre 2018

"Enigmi" di Oscar Accorsi e Fabio Adani in mostra, dal 14 settembre al 16 novembre 2018, presso la Casa di Cura Privata Polispecialistica Villa Verde di Reggio Emilia (Via Lelio Basso, 1)

Promosso dalla Casa di Cura e dal Circolo degli Artisti di Reggio Emilia, il progetto sarà presentato al pubblico venerdì 14 settembre 2018, alle ore 18.00, da Fabrizio Franzini (Presidente Casa di Cura Villa Verde), Alessandra Franzini (Consigliere d'Amministrazione Casa di Cura Villa Verde), Enrico Manicardi (Presidente del Circolo degli Artisti), Gaia Bertani e Nicla Ferrari (curatrici), Oscar Accorsi e Fabio Adani (artisti).

Il vernissage sarà animato dalla giovane musicista Agatha Bocedi, che eseguirà all'arpa brani di sua composizione e arrangiamento, e dalle lettrici volontarie dell'Associazione "Degustibook", che leggeranno per i presenti alcuni testi letterari dedicati al tema della pioggia e degli agenti atmosferici.

Due percorsi espositivi paralleli che interessano l'esterno e l'interno di Villa Verde: un'installazione di Oscar Accorsi diffusa nel parco; una mostra di acquerelli di Fabio Adani negli spazi di accoglienza e nei corridoi della struttura. Oscar Accorsi presenta "Voronoi", installazione di dodici totem metallici che formano un percorso nel quale il pubblico è invitato ad addentrarsi. Fabio Adani espone una ventina di acquerelli su carta di piccole e medie dimensioni, raccolti sotto il titolo "Di sperduto silenzio".


Nessun commento:

Posta un commento