martedì 9 ottobre 2018

1977 2018. Mario Martone Museo Madre - Successo da 23 mila visitatori

Circa duemila persone nell’ultimo weekend di mostra, oltre 23mila visitatori dalla sua inaugurazione a giugno: un grande successo per la mostra 1977 2018. Mario Martone Museo Madre, che si è conclusa con uno speciale finissage durato tre giorni.

Tra sabato 6 e lunedì 8 ottobre il museo d’arte contemporanea Donnaregina ha organizzato visite alla mostra, incontri con il curatore e una conversazione itinerante con Mario Martone che dal Madre è arrivata al Nest di San Giovanni a Teduccio, per seguire le prove di Tango Glaciale Reloaded che tornerà in scena il 9 e 10 ottobre a cura di Raffaele di Florio e Anna Redi. Un inedito percorso voluto dal museo, in cui sviluppare una riflessione sul rapporto tra le aree della città dal punto di vista del regista.

Per l’ultima giornata di apertura oltre duecento studenti, provenienti dalle università di tutta la Campania e dall’Accademia di Belle Arti di Napoli, si sono immersi con Martone nel film flusso, prodotto dalla Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee e realizzato con la produzione esecutiva di PAV e con il supporto della Fondazione Campania dei Festival – Napoli Teatro Festival, esplorando il suo percorso artistico a partire dai primi lavori e dal legame con l’arte contemporanea fino a Tango Glaciale Reloaded e Capri-Revolution, il suo ultimo film in concorso alla 75a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, di cui un’immagine portante e oggetti di scena sono esposti in anteprima proprio al Madre.

Nessun commento:

Posta un commento