mercoledì 3 ottobre 2018

Grande successo per la mostra 1977 2018. Mario Martone al Museo Madre

Uno speciale finissage che dura un weekend
Dal 6 all’8 ottobre visite guidate e una conversazione itinerante con Martone

Visite guidate e una conversazione itinerante con Mario Martone: uno speciale finissage che dura un weekend per la mostra 1977 2018. Mario Martone Museo Madre, con tre esclusivi appuntamenti in cui visitare il museo d’arte contemporanea e scoprire il legame dell’artista con Napoli.
Grande successo per la mostra. Sono stati oltre 21.000 i visitatori che tra giugno e settembre hanno affollato le sale del Madre, registrando più di 2.000 presenze già nel primo fine settimana di apertura.

Sabato 6 ottobre alle ore 16.00, e domenica 7 alle ore 11.00 1977 2018. Mario Martone Museo Madre - Narrazione e performatività: un itinerario che parte dalle collezioni al primo e secondo piano del museo, fino ad arrivare alla mostra che racconta gli oltre quarant’anni di attività di Martone, sviluppando i temi delle arti visive, delle performance e del teatro cinema.
Visita gratuita; prenotazione consigliata.

Domenica alle ore 17.00 1977 2018. Mario Martone Museo Madre Curator’s Tour. Un appuntamento con il curatore della mostra Gianluca Riccio, che introdurrà il pubblico al progetto e all’opera centrale del percorso espositivo, il film – flusso di circa 9 ore realizzato dal regista basandosi sullo studio dei materiali conservati nell’Archivio Mario Martone, prodotto dalla Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee e realizzato con la produzione esecutiva di PAV e con il supporto della Fondazione Campania dei Festival – Napoli Teatro Festival.
Visita gratuita; prenotazione obbligatoria.

Lunedì 8 ottobre, alle ore 15.30, Walkabout con Mario Martone, condotto da Carlo Infante di Urban Experience: una conversazione itinerante strutturata come trasmissione radiofonica, in cui il regista si racconterà e interagirà con i partecipanti attraverso delle radio – cuffie che verranno loro distribuite. Un’esplorazione partecipata per condividere le suggestioni sia della mostra sia della città con una guida d’eccezione, partendo dal Madre per arrivare al Nest, Napoli Est Teatro (San Giovanni a Teduccio), per seguire le prove di Tango Glaciale Reloaded, che tornerà in scena il 9 e il 10 ottobre con un riallestimento a cura di Raffaele di Florio e Anna Redi. Connettendo la mostra allo spettacolo sarà sviluppato un ideale percorso in cui la carriera di Martone verrà esplorata a partire dai suoi primi lavori e dal legame con l’arte contemporanea, con uno sguardo al futuro attraverso Tango Glaciale Reloadede Capri-Revolution, il suo ultimo film, in concorso alla 75 Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, di cui la prima immagine è stata esposta in anteprima proprio al Madre.

Il walkabout di Urban Experience è un format che sollecita il dialogo sincopato con i partecipanti, fornendo suggestioni psicogeografiche e narrazioni originali che arricchiscono l’esperienza della visita museale e urbana.

Visita gratuita (escluso il biglietto per il trasporto in metropolitana); prenotazione obbligatoria.

Nessun commento:

Posta un commento