lunedì 1 ottobre 2018

PALAZZO DONN'ANNA

Si segnala venerdì 19 ottobre ore 16.30 un percorso storico unico, straordinario ed esclusivo per Medea art,dai cortili, al teatro di corte, dove sarà ricostruita la storia del Palazzo attraverso immagini, foto e slide fino a raggiungere passando tra le alte pareti tufacee, il passaggio dal mare, attraverso le suggestive grotte di tufo godendo di scorci e panorama mozzafiato.
Palazzo Donn'Anna è un palazzo privato con abitazioni non visitabili, per cui la visita sarà svolta negli spazi come da descrizione nell'evento.

Teatro di Palazzo sede della Fondazione De Felice, dove sarà ricostruita la storia del Palazzo attraverso immagini, foto e slide fino a raggiungere passando tra le alte pareti tufacee, il passaggio dal mare, attraverso le suggestive grotte di tufo godendo di scorci e panorama mozzafiato.

Lo storico Palazzo prende il nome dalla bellissima Anna Carafa consorte del viceré duca di Medina de las Torres e costruito da Cosimo Fanzago nel 1630 avvolto da sempre da leggende e misteri non fu mai completato per la prematura morte di donn’Anna durante la rivolta di Masaniello e la fuga del viceré a Madrid nel 1648. l'opera rimasta incompiuta ma piena di fascino e suggestione tra i resti delle ville romane e i meandri delle grotte di Posillipo, ci accoglierà per accompagnarci in un "viaggio"unico e straordinario a ritroso nel tempo.

appuntamento a Largo Donn'Anna via Posillipo Napoli
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA PER NUMERO LIMITATO DI 50 PARTECIPANTI
e CONTRIBUTO ORGANIZZATIVO  mail:info@medeart.eu

Nessun commento:

Posta un commento