lunedì 8 ottobre 2018

Venerdì 5 ottobre presso il Cinema Modernissimo, Francesco Mucci ha presentato il suo corto dal titolo “Corduroy” che ha partecipato il 24 settembre al Napoli Film Festival con la proiezione presso il Cinema delle Palme. Dall'incontro presso il Cinema Modernissimo tra Rosaria Pannico e Francesco Mucci nasce questa piacevole intervista della giornalista al regista

"Questa di oggi è la nostra anteprima personale per gli addetti ai lavori, giornalisti ed amici allo scopo di dare un poco di spazio in più a questa proposta visiva che di solito nei festival non si riesce a trovare... è anche un modo per gratificare tutti quelli che hanno lavorato a questo cortometraggio".

Il primo cortometraggio?
"Si è il mio primo cortometraggio e la mia prima regia, non la mia prima sceneggiatura, perché lavoro come sceneggiatore già da qualche anno. Come prima esperienza ho acquisito la consapevolezza di come mettere in scena un tipo di storia per me diversa da quello che sono abituato a scrivere ( il fumetto), quindi l'idea di pensare in maniera cinematografica".


Che aspettative hai per questo cortometraggio?
"Io spero che questo corto sia visto da più persone possibili e soprattutto quelle più lontane al cinema... la mia speranza è quella di riavvicinare il pubblico ad andare in sala e scegliere quello che si vuole andare a vedere. Questo cortometraggio è la classica produzione indipendente dove tutti hanno partecipato per la realizzazione ed in cui tutti hanno messo il cuore".

Progetti per il futuro?
"Io sto promuovendo il cortometraggio ma contemporaneamente sto anche scrivendo scrivendo molto".


Corduroy è la storia di una cuoca caduta in disgrazia a causa del marito ex comproprietario del ristorante, in carcere per l’omicidio. Ora nel tentativo di sfondare nel mondo di youtube, come ‘cuoca in rete’, rispolvera una vecchia ricetta di cui era ossessionata e che la porterà a mostrare un il suo lato mostruoso...

Il cast è composto da: Maria Bolignano, Lello Serao e Raffaele Ausiello. La protagonista della storia nel ruolo di Marta è Nunzia Schiano, che qui troviamo in una veste inusuale rispetto ai ruoli cui ci ha abituato.

Nessun commento:

Posta un commento