venerdì 9 novembre 2018

SUBscatti


Sarà inaugurata sabato 10 novembre 2018, alle ore 18.00, la seconda edizione di “SUBscatti” che, attraverso l'esposizione di fotografie subacquee, mira alla promozione e alla salvaguardia del territorio marino Campano attraverso la conoscenza diretta.

In mostra gli scatti subacquei di: Massimiliano De Martino, Francesco De Rosa, Paolo Fontanella, Salvatore Ianniello, Enzo Maione, Fabio Russo.(foto di copertina Pasquale Vassallo)

“SUBscatti” nasce dall’unione di varie realtà che operano per la tutela, la riscoperta e la valorizzazione di beni culturali, naturali e sociali del territorio campano, parte da un’idea dell’Associazione Fondalicampania, con l’adesione delle associazioni “La bottega delle parole”, “Dritto al Cuore onlus”, “Altanur” e rientra nel programma di eventi del progetto “Baroque Park - Un parco a tema sulla civiltà del '700 napoletano”.

PROGRAMMA GENERALE DELL’INIZIATIVA
 Sabato 10 novembre, dalle 18.00 INAUGURAZIONE
La mostra sarà inaugurata con l’intervento di:
• Giorgio Zinno, Sindaco di San Giorgio a Cremano;
• Antonino Miccio, direttore del Parco Marino di Punta Campanella;
• Enzo Maione, guida subacquea autorizzata del Parco Archeologico Sommerso di Baia;
• Salvatore Cervasio, presenterà il fumetto “Granchietto e Pesciolino” nato dalla collaborazione tra ALT (Associazione Lettori Torresi) e Associazione Fondali Campania. Realizzato per la sensibilizzare i più piccoli;
• Testimonianza della associazioni partner dell’iniziativa.
 
 DOMENICA 10 novembre, dalle 10.00 ALLE 13.00
VISITA ALLA MOSTRA E LABORATORI PER I PIU’ PICCOLI
Con il supporto dei fotografi in mostra sarà possibile visitare l’esposizione entrando in contatto diretto con il fondale marino campano.
Famigli e bambini saranno guidati nei laboratori condotti da Associazione “Dritto al Cuore ONLUS”, Libreria “La bottega delle parole”, “Baroque Park”
• Gli operatori della Libreria “La bottega delle parole” e del “Baroque Park” guideranno i più piccoli alla conoscenza del fumetto “Granchietto e Pesciolino” con la realizzazione di un laboratorio creativo;
• l’Associazione “Dritto al Cuore” Onlus, nell’ambito dell’iniziativa “NaturaRiciclo&Arte” propone il laboratorio MOSAICO MULTIMATERIALE. Lo scopo vuole essere quello di sensibilizzare i bambini, ma anche noi adulti alla tutela e al rispetto del mare, invitando ad osservare le plastiche con un occhio diverso, come un’opportunità di nuova vita trasformandosi in un oggetto di utilità, un gioco, un giocattolo, un’opera artistica .... qualsiasi cosa purché “la plastica” non venga dispersa sulle spiagge, nei fiumi e nel mare.
 
 Da LUNEDI A MERCOLEDI dalle 9-.30 alle 12.30
Attività dedicate alle scuole secondarie di secondo grado del territorio

Nessun commento:

Posta un commento