lunedì 17 dicembre 2018

Napoli, 16 dicembre 2018 - Lo scambio di auguri delle Acli di Napoli tra preghiere di Natale in napoletano, arabo e greco

Preghiere per celebrare in Natale lette in napoletano, arabo e greco. E’ l’iniziativa delle Acli di Napoli, che si tradurrà in un evento del tutto particolare all’interno di una chiesa del centro storico cittadino.

L’appuntamento è per martedì 18 dicembre, alle 16 nella chiesa di San Giovanni a Mare, vicino Sant’Eligio. La preghiera inizierà con una introduzione al Vangelo di Marco sulla Natività, commentato da padre Paolo Bellobuono e padre Donato Liguori. Poi si alterneranno al microfono ‘Mbarka Ben Taleb (lingua araba), Rossana Palumbo (in napoletano) ed Eleni Anagnostou (greco), accompagnati musicalmente da Lorenzo Miletti, Oud e Ciro Palumbo. Seguiranno i saluti del commissario straordinario delle Acli di Napoli Vincenzo Menna ed uno scambio di auguri natalizi. All’evento, aperto al pubblico, parteciperanno tutti i presidenti dei circoli delle Acli della provincia ed i rappresentanti degli enti del sistema Acli: patronato, caf, Federazione Anziani e Pensionati, Giovani delle Acli, Centro Turistico Acli, Acli Terra, Unione Sportiva Acli, Acli Arte e Spettacolo, Acli Colf.

“Questo Natale – spiega il commissario Menna – le Acli di Napoli vogliono lanciare un messaggio di pace e di unità, trovandoci in una città che è crocevia del Mediterraneo, punto di incontro tra culture molto diverse tra loro. La consueta occasione per scambiarci gli auguri natalizi assumerà un significato più particolare, con un pensiero a chi soffre perché ha dovuto abbandonare la propria casa ed il proprio Paese e a chi cerca di costruire per sé ed i suoi cari un futuro migliore. Voglio ringraziare il circolo Acli Beni Culturali per l’importante lavoro organizzativo, necessario per promuovere un evento così affascinante.”

Nessun commento:

Posta un commento