domenica 16 dicembre 2018

Parte SplendOri. Il lusso negli ornamenti ad Ercolano la prima mostra del Parco Archeologico di Ercolano all’interno dell’Antiquarium, anche questo per la prima volta aperto alla fruizione del pubblico

L’anteprima stampa lunedì 17 dicembre alle ore 11:30


Interverranno:

Il Sottosegretario di Stato del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, sen. Lucia Borgonzoni
Il Direttore del Parco Archeologico di Ercolano, Francesco Sirano.
Il sindaco del comune di Ercolano, Ciro Bonajuto

All’anteprima per la stampa sarà presente inoltre lo studente più meritevole della scuola di design di gioielli del territorio, a enfatizzare la connessione dei talenti e la continuità tra presente e passato della tradizione orafa artigianale.
La Mostra aprirà al pubblico il 20 dicembre 2018 e rimarrà visitabile fino al 30 settembre 2019.

La Mostra SplendOri. Il lusso negli ornamenti ad Ercolano è parte del progetto culturale del Parco Archeologico di Ercolano che lancia il ricco programma espositivo “ERCOLANO 1738-2018 TALENTO PASSATO E PRESENTE” attraverso il quale il Direttore Sirano, assieme a tutto lo staff del personale del Parco, intende dare nuovo stimolo alla valorizzazione dell’inestimabile patrimonio culturale rappresentato dai reperti provenienti dagli scavi novecenteschi e destinati al museo del sito.

Dopo la partenza con la mostra pilota SplendOri. Il lusso negli ornamenti ad Ercolano, ancora due tappe accompagneranno i visitatori alla scoperta di aspetti salienti e identitari dell’antica Herculaneum: la grande tradizione artigianale legata alla lavorazione del legno, per poi passare ai piaceri della tavola.

Nessun commento:

Posta un commento