giovedì 20 dicembre 2018

SplendOri. Il lusso negli ornamenti ad Ercolano

Antiquarium Parco Archeologico
Dal 20 dicembre 2018 apre i battenti al pubblico
Agevolazioni di orari e tariffe nelle festività natalizie


Apre al pubblico, oggi 20 dicembre, la mostra SplendOri. Il lusso negli ornamenti ad Ercolano nel rinnovato Antiquarium del Parco, interessato di recente da interventi di adeguamento.
Una collezione di circa 200 monili, preziosi, raffinati arredi domestici, servizi da mensa unica per quantità e valore culturale dei pezzi in mostra, viene presentata al pubblico sul luogo stesso del ritrovamento; oggetti appartenuti agli antichi ercolanesi, alcuni ritrovati con gli abitanti nel tentativo di porli in salvo dalla imminente catastrofe dell’eruzione, altri ritrovati nelle dimore dell’antica città. Per favorire la più ampia partecipazione la mostra sarà accessibile acquistando lo stesso biglietto di accesso all’area archeologica (11€ biglietto intero, 5,5€ biglietto ridotto), questo per tutta la durata dell’orario invernale, in vigore fino alla primavera 2019.
E in esclusiva per le festività natalizie il Parco ha inoltre previsto particolari agevolazioni in orari e giornate dedicate solo alla Mostra. Nei giorni :

21 dicembre
22 dicembre
28 dicembre
29 dicembre

si potrà accedere dalle 17,00 alle 20,00 con chiusura biglietteria alle ore 19,00 al prezzo del biglietto ridotto (5,5 Euro). I biglietti per questi eventi speciali si potranno acquistare in prevendita fino ad esaurimento sul sito www.ticketone.it.


Nessun commento:

Posta un commento