martedì 15 gennaio 2019

3° edizione premio letterario uniti per la legalità.

2 febbraio 2019 ultimo giorno per inviare la narrativa edita.
20 febbraio 2019 ultimo giorno per inviare poesie e racconti inediti. 

Sabato 2 marzo 2019 tutti i finalisti saranno contattati telefonicamente.
Si ricorda che i premi non saranno spediti per posta. I finalisti avranno l'obbligo di presiedere alla cerimonia di premiazione.

Regolamento


“La mafia non è affatto invincibile; è un fatto umano e come tutti i fatti umani ha un inizio e avrà anche una fine. Piuttosto, bisogna rendersi conto che è un fenomeno terribilmente serio e molto grave; e che si può vincere non pretendendo l'eroismo da inermi cittadini, ma impegnando in questa battaglia tutte le forze migliori delle istituzioni.” Giovanni Falcone

L’associazione culturale la rabbia e l’amore indice la 3° edizione premio letterario uniti per la legalità.
Il concorso è aperto a poeti e scrittori, senza distinzione di sesso, nazionalità, religione. La partecipazione a questo premio è gratuita. Il premio è suddiviso in quattro sezioni. È possibile partecipare a più sezioni.

Le tematiche di questo concorso letterario. I diritti civili, la solidarietà. Il terrorismo italiano. La criminalità organizzata. Le vittime innocenti delle mafie. L’ambiente, la terra dei fuochi. Razzismo. Migranti, rifugiati e profughi. Disagio giovanile. Violenza sulle donne. Le inchieste. La droga, la disoccupazione, il degrado nelle città. Pedofilia,
prostituzione, il gioco d’azzardo, l’alcolismo. Vittime della strada. Gli esempi dei sacerdoti che si sono schierati contro le mafie. Bullismo. Evasori fiscali.

A) Inviare una poesia scritta in vernacolo o in lingua italiana, massimo 50 versi. Questa sezione è dedicata a tutte le vittime innocenti delle mafie.
B) Inviare una poesia scritta in lingua italiana. (Leggere le tematiche)
C) Inviare un racconto inedito di massimo 5 fogli A4. (Leggere le tematiche)
D) Si partecipa con un libro di narrativa edita. (Leggere le tematiche)

Premi: dal 1° al 4° Classificato – Targa personalizzata e diploma d’onore. Dal 5° al 7° classificato – medaglione e diploma d’onore. Dal 8° al 10° classificato medaglione e diploma di merito. Tutti i dattiloscritti inediti, in unica copia, con nome, cognome, città, età, telefono ed eventuale e-mail. A: francesco.gemito@live.it – entro il 20 febbraio 2019. Libri editi – vanno inviati in un unica copia in pdf, allegando scheda o curriculum da cui emerga nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico, ed e-mail) A: francesco.gemito@ live.it – più una copia in versione cartacea, a: Francesco Gemito – via L. Manara 9, 80026 Casoria Na Attenzione! I libri editi vanno inviati entro e non oltre il 2 febbraio 2019.
La serata di premiazione avverrà nella provincia di Napoli, sabato 30 marzo 2019. I vincitori saranno avvisati 25 giorni prima dell’evento.

I dati degli autori saranno trattati a norma di legge. Nessun rimborso spese è previsto per i vincitori

Nessun commento:

Posta un commento