lunedì 28 gennaio 2019

Ben...essere Donna 2019

Ben...essere donna a San Giorgio a Cremano (Napoli): in programma le attività dedicate alla donna che occuperanno il mese di marzo. Quest'anno le proposte arriveranno dal basso. L'intenzione infatti è quella di realizzare iniziative che saranno gli stessi cittadini a proporre attraverso associazioni, organizzazioni, enti che saranno coordinate dal Tavolo Cittadino per le Pari Opportunità. 

E' on line infatti l'avviso pubblico con cui è possibile presentare le manifestazioni di interesse da realizzare sul territorio nell'ambito della kermesse Ben...essere Donna.


Tra gli eventi possono rientrare convegni, conferenze, mostre, eventi artistici, presentazioni di libri, spettacoli ecc... ma particolare attenzione verrà data a prevenzione, salute e sport.

Questa infatti la novità principale di Ben...essere Donna 2019 che ha tra gli obiettivi quello di informare, formare e diffondere tutto ciò che riguarda la salute delle donne e con essa le abitudini per un salutare stile di vita. Tra le iniziative infatti saranno valutate anche manifestazioni sportive, come maratone ed ogni altro evento legato al benessere del corpo e della mente.

Inoltre è possibile proporre eventi di screening gratuiti per la prevenzione di malattie femminili, incontri con medici ed esperti e più in generale ogni iniziativa che affronterà temi che rientrano in queste macro aree: alimentazione, corpo, salute e benessere, bellezza, cultura, arte, musica teatro, danza e formazione professionale. Tutti gli eventi saranno distribuiti nell'arco del mese di marzo e saranno coordinati dal Tavolo Cittadino per le Pari Opportunità.

Coloro che fossero interessati a proporre e realizzare iniziative che rientrano in quelle previste dall'amministrazione possono consultare l'avviso pubblico e scaricare apposito modello sul sito www.e-cremano.it (in home page) e presentare domanda entro e non oltre le ore 13.00 dell'11 febbraio 2019 a mezzo pec, all'indirizzo: protocollo.generale@cremano.telecompost.it oppure a mano presso l'ufficio protocollo del comune di San Giorgio a Cremano, piazza Vittorio Emanuele II.

Nessun commento:

Posta un commento