mercoledì 2 gennaio 2019

Calendario di Frate Indovino 2019

Ecco il Calendario “Frate Indovino” 2019 … esattamente la 74esima uscita dalla penna dei Frati Francescani Cappuccini di Assisi.

Il tema di quest’anno, Conquiste di ieri e conquiste di oggi, mette a confronto atteggiamenti e comportamenti di ieri e di oggi di fronte a tanti aspetti della vita quotidiana, il tutto condito con un pizzico di ironia, che è il sale della vita, e che, nella giusta misura, non guasta mai.

Scorrendo le pagine di questo Calendario si evidenzieranno alcuni interrogativi tra i quali: perché il progresso tecnologico e scientifico, che ha tanto semplificato e alleggerito la vita dell’uomo moderno, non ha riempito anche di serenità e di pace i suoi giorni? Il mondo che stiamo creando, è migliore o peggiore di quello che stiamo lasciando? E' proprio vero che siamo più felici oggi di ieri? Che futuro stiamo preparando per i nostri figli?

Sono interrogativi che pressano sempre con maggiore drammaticità, e che non possiamo far finta di non vedere  prendere in considerazione.

Nessun commento:

Posta un commento