venerdì 25 gennaio 2019

Cerimonia di consegna del Premio ANGAMC 2019 alla memoria di Pasquale Ribuffo

Arte Fiera, Sala Notturno
Sabato 2 febbraio 2019, ore 10.15
Ingresso su invito

Si rinnova e si consolida la partnership tra Arte Fiera e l'Associazione Nazionale Gallerie d'Arte Moderna e Contemporanea: sabato 2 febbraio, nell'ambito della kermesse bolognese, sarà conferito il Premio ANGAMC 2019, riconoscimento teso a valorizzare il ruolo e la carriera di un gallerista affiliato ad ANGAMC distintosi nel panorama italiano per meriti artistici, umani e professionali.


Nel 2019 il Premio sarà assegnato alla memoria del gallerista Pasquale Ribuffo - recentemente scomparso - fondatore insieme a Franco Bartoli della Galleria De' Foscherari di Bologna, quale riconoscimento per gli oltre cinquant'anni di attività di ricerca svolti nel campo dell'arte contemporanea.

La cerimonia di premiazione si terrà sabato 2 febbraio 2019, alle ore 10.15, nella Sala Notturno (Centro Servizi Blocco C, 1° piano, ingresso Costituzione). A consegnare il premio ad Elena e Francesco Ribuffo (figli di Pasquale Ribuffo) sarà Mauro Stefanini (Presidente ANGAMC), alla presenza di Simone Menegoi (Direttore Artistico Arte Fiera), di Antonio Bruzzone (Direttore Generale BolognaFiere) e di Pier Giovanni Castagnoli (storico dell’arte, già Direttore della GAM di Torino), che illustrerà la storia del gallerista premiato e della sua galleria.

«Abbiamo scelto all'unanimità - spiega Mauro Stefanini - di assegnare il Premio alla memoria di Pasquale Ribuffo, amico e stimato professionista, nome importante attorno al quale auspichiamo possa raccogliersi la città di Bologna e riconoscersi l'intera comunità dell'arte».

Nessun commento:

Posta un commento