mercoledì 9 gennaio 2019

Finissage della mostra "La Basilica di Siponto di Edoardo Tresoldi"

Questa mail per segnalarti che domenica 13 gennaio, presso la Fondazione Dino Zoli di Forlì, si terrà il finissage della mostra dell’artista Edoardo Tresoldi, Medaglia d’Oro dell’Architettura Italiana.

Il programma del pomeriggio prevede, alle ore 17.00, la conferenza ad ingresso gratuito con interventi dell’Architetto Francesco Longobardi e dell’Archeologo Xabier Gonzalez Muro tesi ad approfondire "Il racconto di Siponto. Un esempio di conservazione e valorizzazione del patrimonio storico archeologico in Italia".

Sarà quindi possibile vistare la mostra "La Basilica di Siponto di Edoardo Tresoldi. Un racconto tra Rovine, Paesaggio e Luce", promossa da DZ Engineering e Fondazione Dino Zoli in collaborazione con MiBAC - Polo Museale della Puglia, Ambasciata d’Italia a Singapore e Regione Emilia-Romagna.

Grazie all’uso di materiali d’archivio, l’esposizione ripercorre il primo incontro tra Edoardo Tresoldi e gli ingegneri della DZ Engineering, chiamati nel 2016 ad illuminare la Basilica di Siponto sotto la supervisione di COBAR SpA. La mostra raccoglie bozzetti, riproduzioni fotografiche e video che documentano le diverse fasi che hanno portato alla realizzazione della scultura-architettura.

Nessun commento:

Posta un commento