domenica 6 gennaio 2019

ROMINA - Da venerdì 18 gennaio 2019 dalle ore 18:00 a Movimento Aperto,via Duomo 290 Napoli ROMINA /Ferrando/Pollidori/Tufano, la mostra ideata da Teresa Pollidori.


L’evento vuole essere un momento di confronto tra Mavi Ferrando, Teresa Pollidori ed Ilia Tufano che, nella loro lunga attività, hanno avuto un percorso professionale simile che le ha viste operare nella doppia veste di artiste e promotrici culturali. Testi di Donatella Airoldi, Fiorella Zampini, Marco De Gemmis ed eugenio Lucrezi.


Il titolo ROMINA prende giocosamente spunto dall’anagramma del percorso itinerante della mostra che dopo la tappa già avvenuta a Roma presso lo Studio Arte Fuori Centro diretto da Teresa Pollidori approda a Quinto cortile di Milano diretto da Mavi Ferrando per poi concludere presso Movimento Aperto di Napoli diretto da Ilia Tufano.
I tre spazi espositivi, associazioni culturali no-profit, operano da circa un ventennio sul territorio nazionale con un progetto culturale simile, finalizzato alla promozione della ricerca artistica contemporanea, al di là delle logiche di mercato. 

Nessun commento:

Posta un commento