venerdì 22 febbraio 2019

FURORE - CONCORSO DI PASTICCERIA FURITANA - PRIMA EDIZIONE

Martedì 5 Marzo alle 16.00 si svolgerà alla "Tenuta la Picola" il primo concorso di pasticceria furitana denominato "Addolciamoci" con la partecipazione di tutti ristoratore di Furore che presenteranno alcune specialità della pasticceria classica napoletana "liberamente reinterpretate". 


Saranno premiati i primi tre della graduatoria che verrà stabilita dalla giuria nella quale sono stati chiamati a far parte chef, giornalisti nonché il Presidente dell'Università Popolare Terra Furoris, il Professor Rodolfo Napoli. Gli altri membri della giuria sono Lorenzo Cuomo, chef stellato furorese del ristorante Re Mauri', il vincitore del campionato mondiale di pasticceria Vincenzo Donnarumma della pasticceria "Peccati di gola" e i giornalisti Emiliano Amato, Vincenzo Landolfi e Antonio Colonna. Presiederà la giuria il giornalista salernitano Peppe Iannicelli, assiduo frequentatore del "Paese che non c’è". 


Durante il concorso i ristoratori saranno intervistati su vari aspetti del loro lavoro tra realtà e prospettive. Le specialità dolciaria poste a concorso saranno quindi offerte al pubblico presente. Saranno degustati anche una vasta gamma di dolci fatti in casa dalle casalinghe furitane, tra le quali verrà premiata colei che realizzerà il dolce più gustoso e legato alla tradizione.

COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA

Nessun commento:

Posta un commento