mercoledì 6 febbraio 2019

GENOVA - MOSTRA “Dragons”

Si segnala che fino al 24 giugno il Museo Civico di Storia Naturale “G. Doria” (in via Brigata Liguria 9 - Genova) ospiterà la mostra “Dragons”

Si tratta della mostra scientifica con sauri vivi più grande al mondo: una straordinaria esposizione di Rettili Sauri che ha lo scopo di avvicinare il pubblico alla scoperta del mondo dei Sauri per apprenderne l’anatomia, l’ecologia, il comportamento e la diversità.



I Sauri sono un gruppo di Rettili ampiamente diffuso con oltre 6.000 specie; possono adattarsi a vari habitat e si rinvengono in tutto il mondo a eccezione dell’estremo nord, dell’Antartide e di alcune isole.Dopo la sezione introduttiva si entra nel grande salone con l’esposizione di animali vivi: si tratta di 50 terrari realizzati appositamente per ospitare ben 100 esemplari con 50 specie di varani, mostri di Gila, basilischi, gechi, camaleonti, iguane ecc.



Si ricorda che per secoli i draghi hanno colpito l’immaginario umano e si ritrovano infatti nelle leggende e nel folklore di tantissimi popoli, dalle mitologie greca e romana all’epopea dei Nibelunghi, dai draghi sconfitti dai santi del Cristianesimo ai draghi cinesi.

 IL POST PIU' LETTO:



Nessun commento:

Posta un commento