giovedì 25 aprile 2019

Per giovedì 25 aprile tanti eventi a Napoli e nelle vicinanze.

Lezioni di Storia Festival a Napoli
Dura fino a domenica 28 aprile 2019 a Napoli il Lezioni di Storia Festival un grande evento gratuito che prevede ben trenta appuntamenti, quindici eventi collaterali, 41 relatori ed incontri

La mostra su Hugo Prat al MANN
Durerà fino al 9 settembre 2019, al MANN, il Museo Archeologico Nazionale di Napoli una grande mostra dal titolo “Corto Maltese. Un viaggio straordinario”, dedicata ad Hugo Pratt.

Le tre Grazie del Canova ed altre 110 grandi opere in mostra al MANN di Napoli
Le Tre grazie, Amore e Psiche e tante altre grandi opere di Antonio Canova sono in mostra al MANN il Museo Archeologico Nazionale di Napoli fino al 30 giugno 2019.

Inizia il Comicon Napoli 2019
Dura fino a domenica 28 aprile 2019 alla Mostra d’Oltremare di Napoli il Comico

Eventi e mostre per il COMIC(ON)OFF il programma di eventi collaterali del COMICON
Assieme al Comicon Napoli 2019 inizia il COMIC(ON)OFF, con tanti eventi collaterali al salone che si terranno in tutta la città di Napoli.

Grande Mostra sul Caravaggio a Napoli a Capodimonte
Aperta il 25 aprile la grande mostra evento al Museo di Capodimonte dal titolo Caravaggio Napoli a cura di Cristina Terzaghi e Sylvain Bellenger.

Oro Rosso una mostra di Jan Fabre al Museo di Capodimonte
Fino al 15 settembre sarà a Napoli, nel Museo di Capodimonte, Oro Rosso. Sculture d’oro e corallo, disegni di sangue una particolare mostra di Jan Fabre, artista belga di fama mondiale.

Al Museo Filangieri i Caravaggisti: la pittura napoletana del Seicento
Aperto il 25 aprile 10.00 – 17.30 il Museo Filangieri una mostra dal titolo Un Secolo di Furore. I Caravaggisti del Filangieri per scoprire le opere della Scuola napoletana del Seicento e del primo Settecento di Ribera, Stommer, Solimena, Vaccaro, Battistello Caracciolo, Micco Spadaro e Mattia Preti.

Depositi di Capodimonte. Storie ancora da scrivere: la mostra
Fino al 15 Maggio 2019 al Museo di Capodimonte con centinaia di opere tra dipinti, statue, arazzi, porcellane, armi conservati nei cinque depositi del Museo e non visibili dal pubblico.

Aperto il Parco e la Reggia di Caserta
Anche giovedì 25 aprile rimarranno aperti la Reggia di Caserta ed il suo splendido parco con i soliti orari di visita e cioè: appartamenti storici: Apertura dalle 8:30 alle 19:30 – Ultimo ingresso: 19:00 e Parco della Reggia: Apertura dalle 8:30 alle 19:00 – Ultimo ingresso: 18:00.

Nessun commento:

Posta un commento