venerdì 12 aprile 2019

Premio Ape 2019

Si svolgerà Domenica 14 Aprile p.v. con inizio alle ore 18:00 nella Sala Rossellini del Casa Comunale di Furore, la cerimonia di consegna del Premio APE 2019 - Ambasciatori e Protagonisti dell'Eccellenza.

 
Molto qualificato l'elenco di premiandi che include due scrittori, Graziano Busatto e Rosario Messone e due imprenditori Vincenzo e Ferdinando Fusco.
Di seguito si riportano le motivazioni:
  • Vincenzo Fusco: Imprenditore turistico alberghiero emigrato da ragazzo a Capri per lavoro, ambasciatore della sua terra natia, amato con un legame quasi materno alla Contessa Mona Bismarck;
  • Graziano Busatto: Scrittore, autore del libro “Da Furore con Amore - storia di un contadinello del Sud”, fra le cui pagine si annida il carattere, l’identità e la forza d’animo degli abitanti della Terra Furoris;
  • Rosario Messone: Ingegnere, scrittore, autore del libro “Un’Americana a Capri”, avente come protagonista “Vincenzino”, giovane emigrante della “Terra Furoris”, per la sua incessante attività di divulgazione delle storia locale.
  • Ferdinando Fusco: “Contadinello venuto dal Sud”, Furororese felicemente trapiantato in terra veneta, esempio di rara laboriosità e saggezza.
Al termine verrà consegnata una menzione di merito a Giulia Candido, giovane cantante che sta facendo Furore nell'universo dei social media.

Il taglio della torta concluderà la serata con un brindisi beneaugurante e l'arrivederci al 2020.


Nessun commento:

Posta un commento