mercoledì 5 giugno 2019

A San Giorgio a Cremano i cittadini adottano le aiuole


Si segnala essere stata inaugurata la prima aiuola pubblica adottata, attraverso l'adesione al progetto messo in campo dall'amministrazione guidata dal sindaco Giorgio Zinno. L'area verde in piazza Europa è stata consegnata ad Antonio Ordine, commerciante titolare del locale di ristorazione "Spiripizza" in via Tufarelli, il quale è stato il primo ad aver presentato richiesta di affidamento ed aver ottenuto l'area come da regolamento, dando così il via ad una lunga serie di richieste di adozione.

Un esempio di partecipazione attiva e amore per la città che il commerciante ha manifestato e che intende portare avanti adottando anche altre aiuole. Ha già presentato infatti domanda per l'area in piazza Troisi e piazza Cautela. Intanto sono anche altre le aiuole adottate. Tra queste quella di via San Martino, di fronte Villa Falanga che sarà manutenuta e gestita dalla A.S.D Studio Pilates, di Renato Carcatella. Altre richieste sono state inoltrate e presto saranno firmate le convenzioni.

Chi vorrà adottare un'aiuola potrà redigere domanda in carta semplice, secondo il modello disponibile sul sito istituzionale www.e-cremano.it. e consegnarle presso il comune di San Giorgio a Cremano, piazza Carlo di Borbone, n.10. oppure rivolgersi al Dott. Raffaele Peluso, Servizio Gestione Verde Pubblico, via Galdieri 1, ogni lunedì e mercoledì, dalle ore 10.30 alle ore 12.30.

COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA

Nessun commento:

Posta un commento