domenica 9 giugno 2019

“Ammènne” le preghiere in napoletano di Sigismondo Nastri il 10 giugno ad Amalfi per la XIII edizione di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo

Proseguono i salotti letterari alla XIII edizione di ..incostieraamalfitana.it  Festa del Libro in Mediterraneo, che vede protagonisti scrittori in concorso per il Premio costadamalfilibri, maiolica realizzata dalla Daedalus di Vietri sul Mare, alla Sala don Andrea Colavolpe di Amalfi lunedì 10 giugno, inizio alle ore 20.00, con il patrocinio del Comune di Amalfi. 

Nella location che ospita fino al 12 giugno la mostra fotografica di Armando Montella “Sussurri, voci e suggestioni del mare”, Alfonso Bottone, direttore organizzativo di ..incostieraamalfitana, si intratterà con Sigismondo Nastri autore di “Ammènne” edito da Areablu.

Condividere un’idea vuol dire, ancor prima che desiderare di vederla realizzarsi, viverne tutto l’entusiasmo che la percorre. Quando il pretesto diventa poi bisogno è ormai troppo tardi per tirarsi indietro, e altro non resta che piegarsi al proprio destino. Così nasce “Ammènne” di Sigismondo Nastri, giornalista della Costiera Amalfitana. Una raccolta letteraria e di illustrazioni originali nella quale il “sacro”, mai profanato, si esprime attraverso un nuovo tratto creativo. Le preghiere, tradotte in lingua napoletana, sono ricavate da santini in larga parte e da siti web. Quelle di Papa Francesco che, unitamente ai testi di Santa Teresa di Calcutta, arricchiscono la raccolta, sono tratte dall’Enciclica “Laudato sì”.

Dedicata alla lotta contro razzismo e xenofobia, la XIII edizione di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo si snoderà lungo le più incantevoli e suggestive location della Costa d’Amalfi (Praiano, Furore, Conca dei Marini, Amalfi, Atrani, Minori, Maiori, Tramonti, Cetara), ma anche tra le città di Salerno, Cava de’ Tirreni, Nocera Superiore ed Inferiore, fino al 14 Luglio 2019, con il patrocinio della Commissione Europea, di UNICEF Italia, de I Borghi più Belli d’Italia, del Touring Club Salerno, dell’UNPLI provinciale Salerno, del Distretto Turistico Costa d’Amalfi, e gli auspici del Centro per il libro e la lettura del Ministero per i beni e le attività culturali.

Maggiori informazioni sul sito www.incostieraamalfitana.it

COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA

Nessun commento:

Posta un commento