sabato 8 giugno 2019

La Reggia di Portici è lieta di invitarvi alla visita guidata-teatralizzata, dedicata alla memoria di Domenico Leone Cirillo, uno dei più grandi e dimenticati personaggi della storia partenopea


Medico, scienziato, botanico e divulgatore tra i più grandi del suo tempo, Cirillo, nato a Grumo Nevano, fu medico di corte di re Ferdinando IV di Borbone. Innamorato del popolo napoletano e desideroso di migliorare le condizioni sociali della gente, animato da senso di giustizia, aderì alla causa rivoluzionaria dei moti del 1799, seguendola fino alle estreme conseguenze. 

La visita comprenderà un percorso attraverso il Bosco superiore della Reggia, dove si rievocheranno i successi medici e botanici di Cirillo, le sue scoperte che ne fecero un uomo troppo moderno per il suo tempo.
Seguirà una rievocazione in costume dei momenti più drammatici della sua vita, nella splendida cornice delle Sale affrescate della Reggia. Venite ad ascoltare la voce di un grande sconfitto che parla ancora con coraggio ai nostri tempi.

APPUNTAMENTO
ore 10:15 presso la biglietteria della Reggia di Portici, via Università 100

ore 10:30 inizio dello spettacolo
DURATA: 2 ore circa

CONTRIBUTO ORGANIZZATIVO
INTERO € 12,00
RIDOTTO 10,00 euro (6 – 12 anni) e convenzionati
GRATUITO UNDER 6

*I partecipanti potranno visitare dopo l'evento l'Appartamento storico e l’Herculanense Museum previa esibizione del biglietto.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
081 2532016 (martedì - venerdì 9,30-13,30)
prenotazioni@centromusa.it (Inviare nome, numero di partecipanti e numero di cellulare di riferimento per eventuali comunicazioni). L’evento si effettuerà con un numero minimo di partecipanti

PARCHEGGIO INTERNO GRATUITO

COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA

Nessun commento:

Posta un commento