lunedì 24 giugno 2019

Parchi e Ville aperte alla città Cinema intorno al Vesuvio e Festa della Musica per dare il benvenuto all'estate

Arena Taranto gremita giovedì sera durante l'inaugurazione della rassegna "Cinema Intorno al Vesuvio", che ha preso il via per il quarto anno a San Giorgio a Cremano e che fino all'8 agosto, porterà in villa Bruno più di 30 film per un totale di 50 seratae. Ospiti, registi e attori saranno i protagonisti oltre alle migliori pellicole della stagione in corso per offrire ai sangiorgesi, e più in generale ai cittadini del Vesuviano serate estive di svago e aggregazione. L'Arena Taranto è stata appena riqualificata nell'ambito dei più ampi interventi di restyling del Parco che riguardano il nuovo teatro con il recupero della grande area verde.

Spazio anche alla musica questo week end, con la "Festa della Musica" che si svolge in contemporanea in tutta Italia. Venerdì apertura straordinaria di Villa Falanga fino alle ore 22.30. Eventi dedicati ai bambini e alle famiglie, organizzati dal Laboratorio Regionale Città dei Bambini e delle Bambine e dall'associazione La Bottega delle Parole, affidataria della villa. L'evento è patrocinato dalla Città di San Giorgio a Cremano.

Tra gli appuntamenti, alle ore 19.00 presentazione del libro "Una famiglia con la emme maiuscola" di Armando Grassitelli. Alle ore 20.00 "RITMO LIBRATO IN CERCHIO"; bambini e adulti pronti a fare gruppo suonando "i libri con i libri", guidati dalla musicoterapeuta Grazia Di Luca. 

Il binomio musica-libro anticipa tra l'altro, il tema della prossima edizione della Giornata del Gioco che sarà "la parola". Da qui la sinergia tra il Laboratorio Regionale Città dei Bambini e delle Bambine e l'associazione a cui è stato affidato il parco di Villa Falanga. Sinergia che dimostra l'attenzione che la città di San Giorgio a Cremano ha da sempre nei confronti dei bambini e della cultura. Dalle ore 20.30 e fino alle 22.30 poi, esibizione di gruppi e musicisti, tra cui Dario Perroni, Tony Miele, Francesco Amoruso, Il Befolko.

"I nostri parchi e le nostre ville sono patrimonio di tutti - spiega il sindaco Giorgio Zinno. Stiamo lavorando infatti per valorizzare il parco di Villa Bruno e abbiamo inaugurato l'Arena Taranto con la rassegna cinematografica estiva 'Cinema intorno al Vesuvio'. Allo stesso modo abbiamo migliorato la fruizione di tanti altri parchi più piccoli affidandoli alle associazioni che li stanno facendo vivere con tante iniziative. Tra questi proprio Villa Falanga, che è diventata il fulcro del Polo dell'Infanzia con la Città dei Bambini, la sede Unicef, la prima libreria in un parco pubblico e a due passi, il ristorante con lo speciale menù dedicato ai bambini. La sua apertura straordinaria fino alle 22.30 e gli eventi che celebrano la musica e l'arte - continua - sono la testimonianza di questa vivacità che conferma la nostra vocazione di città attenta alle famiglie e alla cultura".

COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA

Nessun commento:

Posta un commento