martedì 18 giugno 2019

San Giorgio a Cremano: manutenzione e decoro urbano in via Galdieri e piazza Europa

Sono iniziati, come previsto nella programmazione relativa alla manutenzione straordinaria attuata dall'amministrazione guidata dal sindaco Giorgio Zinno, i lavori di riqualificazione di via Galdieri e Piazza Europa.

Avviato questa mattina il cantiere come da cronoprogramma. Operai al lavoro fino al 20 giugno per realizzare il nuovo manto stradale con la sistemazione dell'asfalto.

Qualche disagio, dovuto a temporanee chiusure delle strade interessate, potrebbe essere riscontrato nelle prossime 48 ore, per automobilisti e residenti. In particolare l'accesso a via Galdieri da via Salvo D'Acquisto e da via Manzoni ma la messa in opera del nuovo bitume renderà successivamente più praticabile e più sicura l'area al confine con Napoli.

Inoltre la prossima settimana sarà anche completata l'opera di sistemazione delle panchine di piazza Europa, con nuove doghe in legno che ripristineranno lo stato delle sedute danneggiate.

In questo modo, con la sistemazione del manto stradale e delle panchine e con l'adozione delle aiuole da parte del titolare di Spiripizza che ha abbellito l'area a verde, sarà restituita alla città una zona riqualificata e più attraente.

Pochi giorni fa inoltre è stata anche ripristinata l'area di proprietà comunale, conosciuta come ex Insud Casa, adiacente al Palavaliero. E' stato compattato il fondo con materiale stabilizzante e ricoperto di ghiaia per livellare il terreno, rendendola ora uno spazio più sicuro e fruibile come area di sosta per autovetture e altri mezzi di trasporto.

Tutte queste attività rientrano nel piano di manutenzione straordinaria e decoro della città che l'amministrazione sta attuando in varie parti del territorio, attraverso l'assessore ai Lavori Pubblici Eva Lambiase e l'assessore al decoro urbano Pietro De Martino.

COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA

Nessun commento:

Posta un commento