lunedì 24 giugno 2019

Villa Rosebery - incantevole residenza sulla collina di posillipo

Venerdì 28 giugno 2019, h 14,30 | visita esclusiva nell'ambito del #PremioSitiReali


Si rinnova, per il decimo anno consecutivo, l'appuntamento con Villa Rosebery, l’incantevole residenza napoletana del Presidente della Repubblica, adagiata sulla collina di Posillipo, con davanti lo scenario del Golfo di Napoli.

Siti Reali ONLUS è lieta di invitare Soci e Simpatizzanti alla esclusiva visita alla residenza partenopea, resa possibile grazie alla concessione accordata dalla Presidenza della Repubblica italiana. Il tour guidato rientra nell’ambito delle iniziative di sostegno del #PremioSitiReali, giunto alla sua 5° edizione e istituito per assegnare riconoscimenti (borse di studio, premi) a studenti del Sud Italia, sostenendo il loro percorso di studi, e per valorizzare il lavoro di personalità, enti ed organizzazioni impegnate per lo sviluppo del Mezzogiorno, contribuendo, in tal modo, a rilanciare Napoli e il meridione a partire dalla cultura, dai giovani e dalle eccellenze del territorio.

Villa Rosebery è la residenza napoletana del Presidente della Repubblica Italiana. Nata come residenza di campagna per iniziativa dell’ufficiale austriaco G. De THURN, fu acquistata nel 1857 da Luigi di Borbone, figlio di re Francesco I delle Due Sicilie e comandante della Real Marina del Regno. Requisita provvisoriamente dagli Alleati durante il secondo dopoguerra, la Villa fu concessa all’Accademia Aeronautica Italiana, per poi entrare, a partire dal 1957, nel novero delle residenze in dotazione alla Presidenza della Repubblica Italiana.

_MODALITA’ di PARTECIPAZIONE sono richiesti (qualora non ancora inviati) per ogni partecipante i seguenti dati: NOME | COGNOME | DATA e LUOGO di NASCITA | INDIRIZZO e CITTA' di RESIDENZA | NUMERO DOCUMENTO di RICONOSCIMENTO | RECAPITO CELLULARE da inviare a booking@sitireali.it. Al momento della visita è necessario esibire un valido documento di riconoscimento. Le persone sprovviste di documento non potranno prendere parte alla visita, anche se prenotate. Le operazioni di prenotazione e accredito vanno concluse entro venerdì 21 giugno 2019.



Contestualmente si ricorda di provvedere (qualora non ancora effettuato) al versamento del contributo partecipativo e associativo pari a € 10,00 a partecipante mediante bonifico bancario intestato a:

- Associazione Onlus Siti Reali
- visita Villa Rosebery | Premio Siti Reali
- IBAN: IT12 V030 6909 6061 000000 13083

Si ricorda di inviare via email (booking@sitireali.it) copia dell'ordine di bonifico con il codice identificativo dell'ordine (CRO).

Si ricorda che il mancato invio dei dati e del versamento della quota entro il termine di scadenza, fa decadere automaticamente la prenotazione.
COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA

Nessun commento:

Posta un commento