lunedì 2 settembre 2019

Polena con delfino “Regina dei Mari” di Pietro Ravecca

By Rosaria Pannico

Cari amici lettori di rosarydelsudArt news andando lo scorso sabato a pranzo presso i miei amici della Trattoria la Nuova Spezia (in viale Amendola 54) ecco cosa mi hanno mostrato: si tratta di un'opera meravigliosa che i fratelli De Lisi hanno deciso di esporre presso la sede della loro trattoria.


Si tratta di un opera di Pietro Ravecca dal titolo Polena con delfino “Regina dei Mari” che è stata donata dall'artista a Luciano De Lisi nel 2000. Luciano in particolare mi ha raccontato che ha visto nascere quest'opera che è interamente di legno, ci sono volute 40 tavole di legno proveniente dal Trentino per realizzarla.

Oggi è in bella mostra in una delle sale della trattoria per onorare la memoria di questo bravo artista che putroppo è deceduto nel luglio 2015.

Pietro Ravecca  (Brugnato, 23 maggio 1945 – La Spezia, 31 luglio 2015) è stato uno scultore italiano. Si è dedicato alla scultura in tutte le sue espressioni: marmo, terracotta e bronzo nella tecnica a cera persa.  Artista d'intensa ispirazione cristiana che ha studio sia in Brugnato, (suo paese natale) sia a La Spezia dove ha realizzato lavori per molti monumenti pubblici soprattutto in varie località liguri. 

Nessun commento:

Posta un commento