giovedì 26 settembre 2019

Rimosso in danno alla società il distributore abbandonato in via Manzoni - Zinno: "Recuperiamo la bellezza, ma ora la proprietà dovrà provvedere alla bonifica per i serbatoi"

Questa mattina è stato rimosso dopo circa 10 anni, il distributore di carburante che si trovava in via Manzoni, all'altezza del Palaveliero, la struttura sportiva di proprietà dell'ente. 

L'azione è stata effettuata in danno alla proprietà che da un decennio, nonostante i vari solleciti da parte dell'amministrazione ha abbandonato l'impianto con evidenti danni per i residenti della zona.
L'amministrazione, guidata dal sindaco Giorgio Zinno, ha disposto la rimozione delle colonnine e delle attrezzature di pertinenza dell'impianto, ripristinando lo stato dei luoghi, mettendo in sicurezza il marciapiede e restituendo alla città un'area occupata e poco attraente. 

Rispetto alla rimozione dei serbatoi invece il Primo Cittadino ha intimato nuovamente la società ad intervenire tempestivamente, rispettando naturalmente l'iter di bonifica previsto per legge inerente i depositi di carburante.

"Se non procederanno in breve tempo - ha detto il sindaco Zinno - provvederemo anche rispetto a questo, ma è chiaro che è obbligo della società mettere in atto quanto dovuto e sostenerne le spese. Noi siamo intervenuti - ha spiegato - perchè era uno scempio vedere un'area occupata da un impianto in disuso che per negligenza da parte della proprietà, occupava parte del suolo che invece oggi viene restituito ai cittadini".


Sempre nell'ottica di recuperare parti del territorio, anche in via Gianturco, questa volta la società, sta provvedendo a rimuovere il distributore presente all'altezza dell'uscita autostradale ripristinando anche la pavimentazione originale.

COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA

Nessun commento:

Posta un commento