giovedì 19 settembre 2019

“Segni di Donna” - I percorsi della creatività

Centro Culturale Accabi di Poggibonsi
20 settembre-13 ottobre 2019
a cura di Sandra Stanghellini

Venerdì 20 settembre, alle ore 17:00, verrà inaugurata l’ottava edizione della mostra “Segni di Donna”al centro Culturale Hb di Poggibonsi, con il patrocinio del Comune di Poggibonsi e dei patners EsseCiArt e Conkarma . La rassegna prevede l’esposizione di oltre 100 opere suddivise in otto Personali.

Esporranno le seguenti artiste: Silvia Beghé, Linda Brown, Samanta Casagli, Chimena Filippetti, Francesca Franceschini, Lara Francini, Silvia Massai e Anna Morandi.
La mostra presenterà le opere di artiste del territorio a testimonianza di una attività tutta al femminile che, attraverso percorsi formativi e tecniche artistiche differenti, ha in comune l’intensità delle capacità espressive e la volontà di rappresentare emozioni e momenti di un modo particolare di essere donna.
“Segni di Donna” è stata concepita come una mostra itinerante, destinata ad arricchirsi del nuovo contributo di artiste acquisite dalle località che ospiteranno, di volta in volta le esposizioni.
Il progetto , alla sua conclusione, prevede una grande mostra consuntiva che raccoglierà le opere di tutte le artiste che hanno partecipato all’iniziativa.
Progetto e cura della mostra di Sandra Stanghellini, compagna del Maestro Giuliano Ghelli, che continua il loro cammino tra colori e fantasia nella strada della creatività.
Date degli eventi da segnalare durante il periodo della mostra: 28 settembre ore 17, presentazione del libro ‘è senza’ della Dott. E. Spaghetti con degustazione di prodotti senza glutine offerti da ‘Starbene’di Tommy e Isa – 4 ottobre giornata dedicata alla didattica con le scuole del territorio – 11 ottobre ore 17, presentazione del libro ’Nonostante’ te di Lorella Carli.
Orari di apertura: dal martedì al venerdì, dalle 9 alle 19 e il sabato mattina dalle 9 alle 12.
Precedentemente la mostra è approdata: Barberino Val d’Elsa - Sala espositiva Comunale, Poppi - Castello dei Conti Giudi, Montelupo - Fornace Pasquinucci, Loro Ciuffenna - Centro espositivo Comunale La Filanda, Greve - Museo di San Francesco, San Casciano - Museo Civico, Colle di Val d’Elsa - Palazzo dei Priori. Info : 3356792495

COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA

Nessun commento:

Posta un commento