giovedì 26 settembre 2019

Venerdì 27 settembre, presso il Liceo Pitagora di Torre Annunziata (NA), Aniello Misto presenterà dal vivo il nuovo brano e il videoclip

ANIELLO MISTO
In uscita venerdì 27 settembre il brano e il video
“Dimmi s’è amore- Me dice que hay amor”
(feat. Jorge Pardo)

A distanza di un anno dal suo ultimo album “Parthenope”, Aniello Misto annuncia il suo ritorno sulle scene con il singolo “Dimmi s’è amore - Me dice que hay amor” feat. Jorge Pardo. L’uscita del brano (scritto dallo stesso Aniello Misto in collaborazione con Gennaro Franco) e del videoclip (diretto da Maurizio Palumbo) è prevista per venerdì 27 settembre presso il Liceo Pitagora di Torre Annunziata (Napoli)

"Dimmi s’è amore - Me dice que hay amor” è un brano profondo, coinvolgente, dal sapore mediterraneo, appartenente alla “world music”, genere musicale al quale l’artista partenopeo da tempo si dedica. Un brano che racconta e rappresenta al meglio lo spirito e lo stile musicale di Aniello Misto. Un testo che parla di umanità, di amore, di condivisione e dialogo tra i popoli, che esorta l’uomo all’incontro e all’accoglienza, per camminare insieme verso un futuro pieno di speranza.
«"Dimmi s’è amore - Me dice que hay amor” - racconta Aniello Misto - è un brano di svolta per il mio percorso da cantautore. Il video rappresenta diversi elementi che fanno parte della mia vita. Ad esempio alla frase del testo “Tutt’e juorn’int’’a na fabbrica, rint’a‘na tazza‘e cafè” viene ripreso un saldatore elettrico, lavoro che umilmente mio padre ha svolto una vita prima di morire. Questa cosa per me è stata emozionante. È come se avessi rivisto mio padre, i suoi occhi, la sua forza. Per questo motivo dedico il brano a lui. Il sound insieme al linguaggio che fonde la lingua napoletana con quella spagnola, danno un risultato unico e coinvolgente. Questo singolo in featuring con Jorge segna un po’ l’inizio dei miei progetti futuri. Seguiranno altri brani, altre collaborazioni. La sinergia tra più artisti e le contaminazioni musicali, da sempre mi affascinano».

«Il singolo – dichiara Jorge Pardo - registrato tra Napoli e Lima (Perù), è un messaggio umanitario sempre attuale: ama il tuo prossimo come tuo eguale. Senza dubbio è un brano che vale la pena ascoltare. Sono sicuro che questa canzone colpirà al cuore».
La collaborazione tra Aniello Misto e Jorge Pardo è nata nel novembre 2018 in occasione della loro partecipazione al Premio Andrea Parodi. Da quel momento i due artisti sono rimasti in contatto, per poi decidere di avviare una collaborazione insieme con la pubblicazione di “Dimmi s’è amore - Me dice que hay amor”.

«Ho conosciuto Jorge Pardo nel 2018 al Premio (Fondazione) Andrea Parodi - dichiara Aniello Misto - e dal primo momento sono rimasto stupefatto dal suo timbro vocale e dal modo in cui interpreta i brani. L’ho ascoltato per la prima volta durante il soundcheck e da subito ho pensato di proporgli un progetto. Ci siamo conosciuti, ci siamo apprezzati entrambi musicalmente e da subito è nata una grande amicizia e collaborazione. È venuto a Napoli qualche tempo dopo, in occasione del Premio Elia Rosa, nello stesso periodo abbiamo girato anche il video del brano “Dimmi s’è amore – Me dice que hay amor”.
«Dal primo momento in cui ho incontrato Aniello Misto al Premio Parodi a Cagliari in Sardegna – commenta Jorge Pardo - ho trovato di fronte a un artista tenace e creativo, capace di convogliare il potere esplosivo della musica nelle sue esibizioni live. Ho avuto l'onore di partecipare con lui alla creazione e realizzazione del suo nuovo singolo "Dimmi s'è amore", collaborando con lui e con il suo team di produzione».

Gli arrangiamenti di “Dimmi s’è amore - Me dice que hay amor” portano la firma di Aniello Misto. Il brano è stato registrato presso gli studi Sud in Sound di Napoli (in via R. Ruggiero, 107 - Agnano), riprese e mixing (Gennaro Franco), assistente di studio (Alessandro Massa), mastering (Fabiano M. Rotondo), assistente di produzione (Marco Baldascino).
Alla realizzazione del brano hanno preso parte i musicisti: Antonio Mambelli (cajon, shaker, fx percussioni), Aniello Misto (basso fretless e contrabbasso), Mario Sellitto (chitarra classica), Gennaro Franco (tastiere e programmazioni), Marco Baldascino (Flauto traverso, duduk, tin whistle).
“Dimmi s’è amore - Me dice que hay amor” è edito da Ass. culturale musicale Sud in Sound ed è distribuito da Sud in Sound su tutti i digital store (www.sudinsound.it).
La regia del video di “Dimmi s’è amore - Me dice que hay amor” porta la firma di Maurizio Palumbo (Sud Promotion srl), le riprese di Ezio Ventrella, il montaggio di Isabella Infascienti. Il vdeo gode del patrocinio del Comune di Torre Annunziata, nella persona del Sindaco Vincenzo Ascione.
Sempre venerdì 27 settembre, presso il Liceo Pitagora di Torre Annunziata, grazie al consenso del Preside Benito Capossela, Aniello Misto presenterà dal vivo il brano «“Dimmi s’è amore - Me dice que hay amor” e il video.
È disponibile anche il disco PARTHENOPE prodotto da Sud in Sound e distribuito da Plaza Major Company LTD (2018).

COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA

Nessun commento:

Posta un commento