domenica 6 ottobre 2019

A Matera consegnati i Premi Internazionali “alla Parola”: il riconoscimento ad Alfonso Bottone l’11 ottobre a Salerno. L’edizione 2020 a Parma

 

Allo scrittore e giornalista Alfonso Bottone, al paroliere e musicista Vito Mercurio, alla poetessa Carmela Forlenza, allo scultore Pierfrancesco Mastroberti, alla blogger brasiliana Ercilia Marques, al poeta Lucio Riondino, al pittore Franco Turco, a Paola Campagnoli preside della Scuola di Mirandola, all’imprenditrice Concetta Arceo, alla Banda musicale di Pontinia e al suo direttore Marzia Mancini, all’imprenditore Vanni Tinti, all’Associazione “Valentina”, al reparto Medicina dell’Ospedale di Mirandola, all’Associazione “Aide” di Anna Selvaggi, ai medici Fabio Figlioli, Fabio Ricci e Patrizia Malaguti, all’infermiera Rita Da Maino, sono stati assegnati i Premi Internazionali “alla Parola” 2019. La cerimonia di consegna si è svolta nel Palazzo dell’Annunziata a Matera.


Assente alla premiazione, il direttore organizzativo di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo, Alfonso Bottone, riceverà il prestigioso riconoscimento venerdì 11 ottobre presso lo Yachting Club di Salerno, nel corso della serata di presentazione dei libri di Pasquale Torrente “L’uomo che sussurra alle alici” (Catering), di Gioconda Marinelli “Luisa Conte sempre” (Homo Scrivens), e della nuova raccolta di versi dello stesso Bottone “…e se invece fosse un calesse?” (Terra del Sole).


Al termine della cerimonia di premiazione nella città lucana, Capitale Europea della Cultura 2019, la scrittrice e poetessa salernitana Rosaria Zizzo e la soprano modenese Paola Occhi, ideatrici del Premio Internazionale “alla Parola”, hanno annunciato la sede della terza edizione, che sarà Parma, città indicata come Capitale italiana della Cultura 2020.

Per info: www.incostieraamalfitana.it.
 
COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA

1 commento:

  1. Complimenti a tutti i premiati in particolare all'amico e " Primo cittadino onorario di Castione della Presolana"(BG) Franco Turco- (Rino Lorini - giornalista)

    RispondiElimina