mercoledì 23 ottobre 2019

CAMEC - INCONTRO CON L'AUTORE: Giovanni Campus



 
Incontro con l’autore e presentazione del volume
Tempo in processo. Percorso di lavoro 1953-2019

Venerdì 25 ottobre alle 17::00, con ingresso libero, il CAMeC riapre la stagione degli incontri di approfondimento, ospitando in questa occasione l’artista Giovanni Campus, attualmente protagonista di una mostra presso il museo MA*GA di Gallarate.

Per il CAMeC si tratta di un gradito ritorno, a seguito della mostra dedicata a Campus nel 2012 in occasione del premio conseguito dall’autore nell’interessante rassegna “Settembre d’arte” svoltasi per due anni consecutivi alla Spezia, per iniziativa del Comune, della Camera di Commercio e dell’Associazione Nazionale Gallerie d’arte moderna e contemporanea, di cui era vicepresidente in quel tempo il compianto Alberto Rolla, che dell’iniziativa era stato tra i principali promotori.
L’incontro, condotto da Eleonora Acerbi e Marzia Ratti, vuol essere, più che una presentazione accademica, un dialogo serrato con l’artista, partendo dall’ultima ponderosa pubblicazione a lui dedicata, “Tempo in processo. Percorso di lavoro 1953-2019”, che costituisce un’articolata e completa analisi del suo percorso di lavoro, dal 1953 ad oggi.

Durante l’incontro di venerdì l’occasione sarà anche propizia per presentare un lavoro di Giovanni Campus che, per generosa volontà dell’autore, andrà ad aggiungersi alle collezioni del CAMeC come partecipazione attiva dell’artista alla vita culturale del Centro.

COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA

Nessun commento:

Posta un commento