lunedì 21 ottobre 2019

USCITI PAZZI

Sabato 26 ottobre ore 21:00
Domenica 27 ottobre 18:30
Piccolo Teatro del Giullare
via Matteo Incagliati, 2, 84125 Salerno
Organizzato da Piccolo Teatro del Giullare



Note di regia:
Gli aspetti farseschi e a un tempo drammatici del quotidiano in un contesto familiare popolare quanto problematico a livello psicologico, sono al centro di questo lavoro, che si propone di illuminare ed approfondire gli aspetti comici, che ci permettono di scherzare e sorridere degli atteggiamenti e degli stati mentali, che ogni spettatore riconoscerà in qualcuno già incontrato, e forse specularmente in se stesso.
La chiave interpretativa è quella del paradosso verbale ed emozionale, quasi surreale l’ambientazione dei fatti, mentre la lunga attesa del soccorso medico è la versione lazzara delle lunghe dense attese dei testi sacri del teatro contemporaneo – Pinter, Beckett.
Ma l’arrivo della presunta salvazione salvifica il soccorso sanitario, pone i protagonisti di fronte a una scelta, che gli fa riconsiderare il senso della propria alienazione mentale, sino a trovarlo più rassicurante del mondo esterno e nel loro guscio terremotato e caotico essi troveranno la loro dimensione rassicurante, ed in grado di fargli superare la criticità della loro condizione di esauriti dalla Normalità. (Niko Mucci).

di Antonio Scavone
regia di Niko Mucci
costumi di Federica Pirone
scene Melissa De Vincenzo
produzione Teatro Area Nord

Cast:
Antonio D'Avino
Laura Pagliara
Valeria Impagliazzo

Date:
Sabato 26 Ottobre 2019, ore 21.00
Domenica 27 Ottobre 2019, ore 18.30

Ingresso:
€12,00

Info e prenotazioni: 334.7686331 | info@piccoloteatrodelgiullare.eu
www.piccoloteatrodelgiullare.eu

COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA

Nessun commento:

Posta un commento