giovedì 7 novembre 2019

11° Concorso Letterario Città di Grottammare


Filippo La Porta
Giorgio Folin
Massimo Lugli
Andrea Frediani

Sotto la Presidenza Onoraria di:

Franco Loi

danno vita all' 11° Concorso Letterario Città di Grottammare

500 partecipanti lo scorso anno e già destinato, dopo un solo 30 giorni dalla pubblicazione del Bando, a battere tutti i record di adesione.
Un Premio che abbiamo costruito negli anni con serietà e costanza, alla ricerca della qualità e all'insegna dei meriti effettivi e della trasparenza.

Gli Autori ci confermano di anno in anno la loro fiducia e quest'anno abbiamo rinforzato le giurie con la presenza di autori di spicco del panorama editoriale nazionale e non solo.

Franco Loi, che ha voluto legare il suo nome alla nostra iniziativa è forse il più grande poeta italiano vivente e uno fra i maggiori poeti dialettali di sempre.

Filippo la Porta è uno dei maggiori critici e saggisti del panorama nazionale.

Massimo Lugli, presidente della sezione giallo/noir, è giornalista e scrittore da centinaia di migliaia di copie vendute.

Andrea Frediani, presidente della sezione romanzo storico, è studioso e scrittore da oltre un milione di copie vendute sia in Italia che all'estero.

Giorgio Folin, presidente della sezione edita di Poesia, è presidente della commissione tecnica del Centro Nazionale di Studi Leopardiani, uno dei maggiori studiosi mondiali di Leopardi, saggista e studioso fra i più apprezzati.

Ad essi si affiancano altri esponenti di spicco dell'ambito culturale Marchigiano
(La Prof.ssa Marta Fossa e il giornalista Paolo Montanari), Abruzzese (i poeti Vittorio Verducci ed Elena Malta), Siciliano (Il Prof. Giuseppe Gerbino), Romano (I poeti e studiosi Maurizio Marcelli, Roberto Ciavarro e Sonia Giovannetti).
Ultimi ad essere citati, non certo per importanza, poeti, scrittori e operatori culturali di provata esperienza e competenza come: Willy Piccini, Filippo Massacci, Svilen Angelov, Peppe Millanta, Giovanna Frastalli

COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA

Nessun commento:

Posta un commento