domenica 24 novembre 2019

Lei chi è?

Cari amici vi segnalo questo nuovo gioco: c’era una volta il gioco da tavolo Indovina chi, lo scopo del gioco era indovinare, tra 24 immagini, la figurina posseduta dall’avversario andando per esclusione, oggi una nuova versione si tinge di rosa chiede di indovinare quale sia la prescelta tra le grandi donne della storia.

“Indovina chi” oggi diventa “Lei chi è?”

″Era la vincitrice di un premio Nobel?”, “Era un’artista?”, ”È impegnata civilmente?”, “Ha fatto una grande scoperta scientifica?”: sono queste le domande che i giocatori possono fare per riuscire ad individuare la figurina e vincere.
Le protagoniste nelle figurine sono infatti tutte done famose come la pittrice Frida Kahlo, l’attivista Malala o la scienziata Marie Curie.
Lei chi é? (il cui nome originale è Who’s she?) nasce grazie ad un progetto indipendente di Zuzia Kozerska-Girard, imprenditrice polacca ed ogni figurina è un acquerello firmato dall’artista Daria Golab.

L’obiettivo è quello di creare un gioco da tavola che celebrasse le figure femminili che hanno fatto e cambiato la storia del mondo.

Nessun commento:

Posta un commento