venerdì 22 novembre 2019

San Giorgio a Cremano- Maggioranza e opposizione, insieme per la valorizzazione del territorio - Piantati 35 alberi in città

35 nuovi alberi piantati in città e in alcune scuole  del territorio. Si è conclusa oggi la piantumazione degli esemplari arborei, presso l'istituto comprensivo Don Milani-Dorso, alla presenza del sindaco Giorgio Zinno e dei consiglieri del Movimento 5 stelle, Pasquale Maiolino e Tommaso Castaldo. 

L'iniziativa, dal titolo "Alberi per il Futuro", è il frutto di una collaborazione tra l'amministrazione guidata dal sindaco Giorgio Zinno e i consiglieri del Movimento 5 Stelle, aderendo alla campagna nazionale. 

Quest'anno sono stati piantati 20 lecci a via Botteghelle, 5 Ligustrum japonicum, presso il plesso Formisano, ed altri 5 presso la scuola Don Milani. Durante la piantumazione, questa mattina, alla presenza di quasi 100 bambini della scuola primaria, il Primo Cittadino ha annunciato anche che l'amministrazione ha disposto, a partire da gennaio, la piantumazione di altri 300 alberi su tutto il territorio cittadino per la salvaguardia dell’ambiente e la cura della città.
Rispetto alla scelta degli alberi da piantare, d'accordo con l'assessore Ciro Sarno e con il responsabile agronomo dell'Ente, Raffaele Peluso si è deciso di optare per queste tipologie arboree, in quanto meglio si adattano all'ambiente urbano, hanno una buona resistenza all'inquinamento e agli eventi climatici e non interferiscono con i sottoservizi.
"Abbiamo accolto con piacere anche quest'anno l’invito patrocinando l'evento - spiega il sindaco Giorgio Zinno - anche perchè l'iniziativa coinvolge i nostri bambini . Il bene della città va oltre le bandiere politiche, quindi ringrazio i consiglieri che hanno presentato questa proposta, ribadendo che lavorare per la nostra comunità è l'unico obiettivo che ci accomuna tutti. Piantare un albero non è solo un gesto simbolico - aggiunge Zinno - significa lasciare ai nostri figli un’eredità e un impegno per un mondo più “green” e attento ai problemi ambientali per questo abbiamo già predisposto la piantumazione di 300 nuovi alberi in altri luoghi della città, incrementando il prezioso patrimonio arboreo esistente".
"Abbiamo messo a disposizione i giardinieri dell'ente e accolto con piacere l'invito - aggiunge Ciro Sarno. Collaborare senza distinzioni è anche un modo per sensibilizzare la cittadinanza alla tutela del bene comune". 

COME DA COMUNICAZIONE RIVìCEVUTA

Nessun commento:

Posta un commento