giovedì 5 dicembre 2019

L'11° Concorso Letterario Città di Grottammare

Un Premio che abbiamo costruito negli anni con serietà e costanza, alla ricerca della qualità e all'insegna dei meriti effettivi e della trasparenza.



Gli Autori ci confermano di anno in anno la loro fiducia e quest'anno abbiamo rinforzato le giurie con la presenza di autori di spicco del panorama editoriale nazionale e non solo.
In dieci anni: oltre 4.000 partecipanti e più di 7.000 opere esaminate.


La nostra Giuria:
Franco Loi, che ha voluto legare il suo nome alla nostra iniziativa è forse il più grande poeta italiano vivente e uno fra i maggiori poeti dialettali di sempre.
Filippo la Porta è uno dei maggiori critici e saggisti del panorama nazionale.
Massimo Lugli, presidente della sezione giallo/noir, è giornalista e scrittore da centinaia di migliaia di copie vendute.
Andrea Frediani, presidente della sezione romanzo storico, è studioso e scrittore da oltre un milione di copie vendute sia in Italia che all'estero.
Giorgio Folin, presidente della sezione edita di Poesia, è presidente della commissione tecnica del Centro Nazionale di Studi Leopardiani, uno dei maggiori studiosi mondiali di Leopardi, saggista e studioso fra i più apprezzati.
Ad essi si affiancano altri esponenti di spicco dell'ambito culturale nazionale:
la Prof.ssa Marta Fossa, il giornalista Paolo Montanari, i poeti Vittorio Verducci ed Elena Malta il Prof. Giuseppe Gerbino, i poeti e studiosi Maurizio Marcelli, Roberto Ciavarro, Sonia Giovannetti, Willy Piccini, Filippo Massacci, Svilen Angelov, Peppe Millanta e Giovanna Frastalli.

Nessun commento:

Posta un commento