domenica 15 dicembre 2019

Le Maschere del Vesuvio portano in scena Filumena Marturano, "La Compagnia fa emozionare e diffonde talento"

E’ andata in overbooking l’opera teatrale “Filumena Marturano”, di Eduardo De Filippo, che sta portando in scena fino a domenica 15 dicembre, la straordinaria compagnia: “Le Maschere Del Vesuvio” presso il teatro "Re Nasone" di San Sebastiano al Vesuvio. Tanto da dover inserire un'altra data prevista per venerdì 13 dicembre. Un’opera impegnativa ed impegnata in cui i giovani attori hanno confermato talento, professionalità e cuore. Molte le recensioni di artisti noti nel panorama partenopeo e non solo, che hanno voluto assistere agli spettacoli, tra cui Nunzia Schiano, Annamaria Ackermann, Alessandra Borrelli , Niko Mucci, Franco Pinelli e Oscar Di Maio. Quest’ultimo ha detto delle Maschere del Vesuvio: “Una compagnia ben affiatata, diretta bene, bei costumi (…) Gli attori avevano il cuore in gola e questo mi ha emozionato. Bravi amici, per il coraggio d’aver affrontato un testo tanto difficile”. 

Ma anche tanti spettatori hanno voluto lasciare commenti e recensioni sulla pagina Fb della Compagnia: “Dotati ormai di rare qualità professionali, rispetto, dedizione, impegno e talento, questi giovani attori si mettono al servizio della commedia, arrivando al pubblico senza bisogno di strafare”. E ancora: “Era auspicabile che le Maschere del Vesuvio facessero parlare bene del futuro e, oggi più che mai, confermano questo pronostico. Godono di grande rispetto e sono invidiati da chi, dopo tanti anni, non riesce consolidare così tenacemente come hanno fatto loro, un’organizzazione livelli quasi professionali”.

Elogi e apprezzamenti, insomma. La giovane compagnia vesuviana è pronta per calcare le scene in teatri ancora più grandi e per un pubblico maggiore, pur restando ancorati alle proprie origini. Non è ancora terminata la tournee con Filumena Marturano che già si pensa al prossimo lavoro da portare in scena. 

Filumena Marturano è stata interpretata da: Fabiola Borriello Giovanni Palumbo Marco Rega Emilia Ferrante Giordana Lombardi Roberta Del Monaco Michele Ferrante Emanuele Cioffi Luca Biscardi Francesco Cozzolino Wilma Palumbo Antonio Vannelli. Regia marco Rega, aiuto Regia, Giovanni Palumbo, Direttore di produzione, Raimondo Franzoni, Assistente alla regia Roberta Del Monaco; Scenografia Elvira Borriello; Scenotecnica Bruno Sorrentino; Musiche Francesco J. Sorrentino; Trucco e parrucco Chiara La Marca; Costumi Anna Giordano e Laboratorio Pennacchio; Disegno luci Giorgia Bisanti; Foto e video Studio fotografico Armando Borrelli in collaborazione con Pasquale de Falco. 

COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA

Nessun commento:

Posta un commento