giovedì 6 febbraio 2020

Giovedì 13 e venerdì 14 febbraio nella sede del Maschio Angioino

Convegno "Il volto della città di Napoli e l’attività dell’Amministrazione Valenzi (1975 –1983)"due intense giornate di studi su un periodo cruciale della storia della città di Napoli.



In un periodo particolarmente drammatico e turbolento per il capoluogo campano, caratterizzato dal terremoto, dalla paura della camorra e del terrorismo, dalla  deindustrializzazione, ma nello stesso tempo da una forte partecipazione politica, l’impegno civile e l’appassionata militanza politica di Maurizio Valenzi alla guida dell'amministrazione comunale svolse un ruolo centrale.

Il Convegno realizzato con la collaborazione dell'Università degli Studi Federico II si propone di avviare l'analisi di un periodo ancora poco studiato, sia dal punto di vista della Giunta comunale, dei suoi protagonisti e delle sue politiche, sia dal punto di vista  del contesto urbano, sociale, economico e culturale di Napoli.

Nella stessa occasione uscirà fresco di stampa il libro "Il Sindaco rosso. Valenzi e il futuro di Napoli" di Ermanno Corsi, Giustino Fabrizio e Eleonora Puntillo edito dall'Università degli Studi L'Orientale.

COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA

Nessun commento:

Posta un commento