venerdì 27 marzo 2020

Dopo l'inverno la primavera (Maria Red)

"Cari amici.. è vero, non è un buon momento per l 'umanità, ma bisogna ricordare incessantemente la promessa della natura "dopo l'inverno vi è sempre la primavera", oppure .."in fondo al tunnel c è sempre la luce " ed è per questo che dobbiamo resistere. Sappiamo da sempre che la vita è imprevedibile, può cambiarci l'esistenza dalla sera alla mattina senza nessun preavviso rendendoci indifesi e impauriti, così come questo nuovo invisibile e subdolo mostro arrivato dal nulla... che ha sconvolto le nostre vite seminando panico e disperazione... portandoci via tutto o meglio "quasi" tutto... poiché il coraggio, la forza, la determinazione e l'amore per la vita, questa vita piena di insidie ma immensamente meravigliosa, questo dono unico e prezioso che assolutamente non va sprecato ma custodito gelosamente. La speranza che accomuna tutti i popoli del mondo in un'unica frase " coraggio andrà tutto bene " unisce tutte le energie dell'Universo, sostenendoci gli uni agli altri come una grande famiglia. Ogni guerra conta purtroppo i suoi morti, a questo non deve impedirci di andare avanti e continuare a lottare. Non possiamo e non dobbiamo arrenderci! Ognuno di noi ha un ruolo fondamentale, quando si lotta per la stessa causa non si è mai soli e se a qualcuno capiterà da essere umano quali siamo di lasciarsi scoraggiare o deprimere dalle difficoltà del momento gli dico: "grida con tutto il fiato che hai in petto, piangi finché non hai più lacrime, cerca tutta la forza che hai in te... ma non arrenderti mai!
Il nostro pensiero dovrà essere proiettato a quando tutto tornerà alla normalità, a quando ritorneremo ad abbracciare i nostri cari, a sorridere e a gioire come una volta, e quel giorno che sicuramente arriverà, sarà un giorno meraviglioso!
Gli uomini da secoli hanno combattuto guerre e epidemie uscendone vincitori… e tu Covid 19 anche tu sei destinato a soccombere, non seminerai più lacrime e morte! La misericordia di Dio è grande e non abbandonerà i suoi figli. Vi abbraccio tutti!" 

  Con affetto Maria Red (attrice). 
IL TUO SORRISO PUÒ SALVARE UNA VITA.

2 commenti:

  1. È un ottimo commento alla situazione contingente che stiamo vivendo..concordo con te.. un abbraccio a tutti..insieme si può risolvere e vincere ogni battaglia..

    RispondiElimina
  2. Grazie per il contributo caro amico/a che hai letto... come Maria Red sono tanti gli amici che oggi stanno lasciando un pensiero di speranza sul mio blog. Tanti sono gli amici che hanno aderito alla mia iniziativa "Il tuo sorriso può salvare una vita", perché è così oggi abbiamo bisogno un po' tutti di parole di speranza e di conforto per affrontare questo momento difficile. Invito tutti a partecipare inviandomi in privato un pensiero di speranza accompagnato ad una bella foto sorridente. Grazie e buon sabato cari lettori tutti.

    RispondiElimina