mercoledì 25 marzo 2020

SERVIZIO GRATUITO DI SUPPORTO PSICOLOGICO

In questi giorni difficili momenti, dove le cattive notizie si susseguono: restare in casa tutto il giorno, per non si sa ancora quanto tempo, con l’ansia di non sapere cosa potrebbe succedere domani, può generare disordini, sbalzi di umore e in alcuni casi anche depressione.
Per questo il sindaco di San Sebastiano al Vesuvio Salvatore Sannino ed il sindaco di San Giorgio a Cremano Giorgio Zinno, insieme al vicesindaco Michele Carbone, hanno deciso di attivare un nuovo servizio, a disposizione di tutti i cittadini dell’Ambito N28 di ascolto e supporto psicologico rivolto a coloro che soffrono per la difficile condizione di isolamento o quarantena domiciliare a causa dell’infezione da Covid-19.

Si tratta di un supporto a distanza è possibile richiedere un appuntamento telefonico all’indirizzo e-mail
ambiton28psiconline@gmail.com 

Alternativamente, è possibile chiamare o videochiamare, dal lunedì al sabato dalle ore 09:00 alle ore 12:00 e dalle ore 16:00 alle ore 19:00 ai numeri
3295610338 - 3389943978. In questo modo sarà possibile abbattere l'ostacolo della distanza fisica e parlare con un professionista che fornirà aiuto psicologico. 

Inoltre, nella sezione del sito istituzionale www.e-cremano.it dedicata all’emergenza sono pubblicate due guide: un vademecum dell'ordine nazionale degli psicologi e un opuscolo dall'autorità garante per l'infanzia e l'adolescenza con indicazioni per spiegare la situazione ai bambini.

Nessun commento:

Posta un commento