lunedì 30 marzo 2020

"Un mio pensiero" (Ilva Primavera)

"Cari amici, in questo clima di grande timore per il coronavirus, che persiste da più settimane, diverse sono state le reazioni di ognuno di noi, di fronte ad un’epidemia così invasiva e preoccupante, ma quello che ci ha accomunato di più è stata la paura di essere contagiati, unitamente ai propri cari, paura che perdura soprattutto oggi alla luce dei numeri dei contagiati e dei morti. Nel giro di poche settimane, da quando si è venuto a conoscenza che in Cina c’e il coranavirus, il nostro quotidiano è mutato , preoccupati sia per la popolazione cinese, ma soprattutto per il contagio che ne sarebbe derivato nel mondo, contagio che è arrivato anche in Italia del Nord all’inizio ed ora ovunque. 


Mai avevano vissuto un momento così catastrofico, tanto da sembrare di vedere un film, invece la realtà è spaventosa e siamo solo agli inizi, visto che in Italia solo da qualche settimana i casi stanno diventando numerosissimi, tanto da richiedere interventi autorevoli da parte di chi gestisce la cosa pubblica.
Sono certa che da questa spaventosa situazione, se seguiremo alla lettera tutte le disposizioni diramate dagli organi competenti, ne usciremo vittoriosi ma soprattutto cambieremo il nostro modo di pensare in meglio. Finalmente capiremo l’importanza di svegliarci sani, di apprezzare la luce del sole che ci inonda con il suo calore e ci accarezza l’anima per darci la carica solare per iniziare il giorno che sorge. Finalmente daremo importanza alle cose che contano, l’amore per le persone che amiamo, per la natura, per il Creato che ci regala paesaggi fantastici che fanno bene al cuore.
Questa epidemia sarà la nostra rinascita, che da tempo non vediamo più il mondo nella sua bellezza, nella sua grandezza, presi da cose materiali che inaridiscono la mente e il cuore, come il denaro, il successo, mentre invece al di là di noi stessi c’è molto di più, basta alzare lo sguardo in alto per restare ammaliati dal cielo ora azzurro ora grigio e dall’umanità che vive il suo tempo.
Il dolore cambia il mondo e le persone, tocca le tue corde interiori e ti fa sentire cose che mai immaginavi, pensi a chi è meno fortunato di te , a chi è solo , a chi è impossibilitato a vivere normalmente perché diversamente abile o ammalato , a chi vive lontano dalla propria terra, a chi non può realizzare i propri sogni, finalmente pensi non solo a te. Ecco la rinascita, si diventa solidali con tutti e si scopre che l’egoismo e l’indifferenza sono le epidemie maggiori che la Società possa avere".
9 marzo 2020 Con affetto Ilva Primavera (cantante ed organizzatrice di eventi e rappresentante dell'associazione culturale PRIMAVERA ARTE ).
IL TUO SORRISO PUO' SALVARE UNA VITA 
http://www.rosarydelsudartnews.com/2020/03/libera-il-tuo-sorriso-e-rendilo.html 
COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA 

Nessun commento:

Posta un commento