giovedì 7 maggio 2020

Copri mascherina "FELICI” di Rosalba Colalillo

"Ho iniziato a lavorare all’uncinetto da quando ero bambina grazie agli insegnamenti della mia nonna materna molisana, donna dalle mani d’oro.
Tempo fa lessi che il lavoro ad uncinetto funziona come stimolo per l’attività cerebrale perché il movimento delle mani richiede una grande concentrazione ed i movimenti ripetitivi aumentano la produzione di serotonina, che migliora l’umore.
Lavorando ad uncinetto o a maglia si è concentrati sul lavoro ed il cervello non può dedicarsi alle ansie.
Praticare questa antica arte ha quindi notevoli benefici per la mente, e mi ha permesso di rilassarmi in un periodo così triste e buio quale quello della Pandemia. Ho pensato, per esorcizzare la paura, soprattutto dei più piccini, di sviluppare la mia creatività e la mia manualità ed ho avuto l’idea, poi messa in pratica, di creare i copri mascherina "FELICI" con lo scopo di rendere gioiosi i visini dei più piccini. L’idea è nata pensando alle mie nipotine in primis, poi il progetto è cresciuto e ho iniziato a confezionare copri mascherina anche per altri nipoti acquisiti ed il successo è stato enorme, ho raggiunto lo scopo che mi ero prefissata, vedere sorridere gli occhi dei bambini che indossano i miei copri mascherina, mi riempie di gioia…"
(di Rosalba Colalillo). 








Questa “Copri Mascherina Felice”,

creata con lo scopo di rendere gioiosi i visini dei piccini, è un prodotto artigianale, ovviamente non certificato e quindi non rientra nei “DPI” Dispositivi di Protezione Individuale.

Il suo scopo, dunque, è solo di abbellimento, pertanto è indispensabile indossare, al disotto di essa, un dispositivo di protezione “DPI” certificato.

Il prodotto è realizzato con filato italiano al 100%, lavabile in lavatrice a 30 gradi.

L’offerta libera ed individuale che donerete, sarà devoluta in beneficenza a bambini che, grazie al NOSTRO contributo, riceveranno un regalo “FELICE” tutto per loro.




COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA

Nessun commento:

Posta un commento