mercoledì 13 maggio 2020

Valentina Scannapieco disegna in diretta per Slow Food Italia: in quarantena narrare il buon cibo attraverso i live sketch

Valentina Scannapieco, aka Occhi Ovunque, artista istintiva, delicata e positiva, realizza con le sue illustrazioni un piccolo miracolo: rivela a tutti noi la vera anima di ogni oggetto. Da piccola ha sempre creduto che ogni cosa fosse animata e avesse una storia, poi dopo la laurea in economia, ha ripreso a disegnare senza più smettere, dando vita online a occhiovunque.it, spazio in cui condivide il suo mondo, le sue creazioni. Le sue realizzazioni nascono dall’esigenza di infondere messaggi positivi, di gentilezza, di slow living. Riviste e brand nazionali e non l’hanno scelta per progetti creativi ed editoriali di gran prestigio. 

È lei che da qualche settimana disegna in diretta Facebook, con i ragazzi di Slow Food Youth Network Italia: durante le battute che i presentatori e ospiti si scambiano, Valentina racchiude in una illustrazione tutto il senso del prezioso talk. 

“È stata una bella novità che mi ha portato questa quarantena, è nata l’opportunità e l’ho voluta accogliere.”

Con intelligenza e forte sensibilità artistica riesce a narrare con un’immagine tematiche importanti come spreco e consapevolezza alimentare, sostenibilità produttiva, che da sempre narra ai suoi più di 50 mila follower (ne conta 28,2 mila su sul account Instagram https://www.instagram.com/occhiovunque/). 

“Prima della diretta, volontariamente non mi informo mai dei temi che toccheranno i talk, voglio vivere il momento e lasciarmi ispirare, in 45 minuti ci sarà un scintilla che accenderà il cuore e farà partire le mani.” – ci dice “L’arte, per me, è una corrente e devi lasciarla fare, io sono solo un filtro di ciò che esiste e non riusciamo a vederlo: sono un colino che fa riaffiorare storie.”

Una giovane artista, una vibrante energia che con le live sketch arriva poeticamente al cuori di tutti. 

COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA

Nessun commento:

Posta un commento