domenica 12 luglio 2020

IL MARE DENTRO

Rassegna d’arte contemporanea
a cura di Flavia Motolese e Mario Napoli
Genova, 3 – 14 ottobre 2020


In concomitanza con il 60° Salone Nautico di Genova, il più grande del Mediterraneo, SATURA Palazzo Stella porta avanti il progetto espositivo Il Mare dentro. La rassegna, giunta alla quarta edizione, nasce in linea con il legame indissolubile tra Genova e il mare e per promuovere una cultura trasversale capace di mettere in comunicazione diversi settori come la Nautica e l'Arte.

Intercettando la sensibilità caratterizzante in ogni singolo artista, Il Mare dentro vuole essere una mostra in grado di avvicinare l’Arte Contemporanea ad un settore trainante dell’economia nazionale, al mondo del collezionismo e del design d’autore. Il progetto vede la collaborazione di una rete, in espansione, di enti legati alla Nautica e al Mare.

Il Mare dentro è un'idea espositiva sviluppata dal mare per il mare, ne rivaluta l'importanza culturale, sceglie di riportare al ruolo di protagonista principale questo non-luogo che ha scritto pagine di storia, italiana e mondiale.

A chi è rivolta la manifestazione:
L’iniziativa è rivolta ad Artisti e Creativi che vogliano esprimersi sul tema del mare, inteso in senso stretto come elemento naturale e paesaggio, o in senso lato, considerando tutti gli argomenti a esso correlati.
 
Possono partecipare Artisti e Designer, senza limiti di età e nazionalità, nelle sezioni di: pittura, fotografia, scultura e installazione, digital art, mixed media, performance e design.

Come partecipare:
Ogni artista potrà candidare da 2 a 5 opere diverse inviandone le fotografie in formato jpeg 300 dpi e il modulo di partecipazione all’indirizzo di posta elettronica info@satura.it entro il 25 luglio 2020. Poiché la selezione avverrà sulla base delle fotografie ricevute, si consiglia l’invio di fotografie professionali.

Il modulo di partecipazione è scaricabile dal sito www.satura.it, dalla pagina www.facebook.com/galleriasatura/ oppure può essere richiesto presso la segreteria.

Selezione:
La conferma di partecipazione verrà comunicata via e-mail e i lavori selezionati (2 per ciascun artista) faranno parte della mostra allestita dal 3 al 14 ottobre in occasione del 60° Salone Nautico di Genova.
 
Alla rassegna parteciperanno, inoltre, artisti invitati direttamente dai Curatori e per i quali non è prevista alcuna selezione.
I partecipanti potranno prender parte alla manifestazione previo versamento della quota di partecipazione che contribuirà alla copertura dei costi di realizzazione dell’evento.

Organizzazione Generale: SATURA Palazzo Stella
Associazione culturale – centro per la promozione e divulgazione delle arti
Riferimenti telefonici: 010.246.82.84
cell. 338.291.62.43 / 366.59.28.175
E-mail: info@satura.it
Sito: www.satura.it

COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA

Nessun commento:

Posta un commento