lunedì 13 luglio 2020

Mare – lido privato e misure anticovid

Cari amici l'estate ormai è arrivata e la voglia di andare al mare è tanta ma anche la paura del contagio da coronavirus... allora che fare?

Proviamo a riflettere insieme: se la scorda volta vi ho mostrato una spieggia libera, oggi vi propongo un breve video su come si è organizzato un lido privato per combattere il covid 19.

In questo lido all'ingresso fanno firmare un'autodichiarazione che attesti che non si è avuto febbre nei quattordici giorni precedenti, misurano la temperatura, fanno accedere solo se si indossa la mascherina e all'ingresso obbligatorio l'uso del gel disinfettante.

Possiamo dunque, nel nostro interesse, affrontare la paura del constagio in spiaggia portando sempre con noi la mascherina ed indossandola all'ingresso del lido, ma anche ogni volta che ci si sposta all'interno del lido per andare ad esempio al bar o nei bagni. Portare un gel disinfettante mani da usare nel caso che il lido ne sia sprovvisto. Fare il bagno distanziati da altri bagnanti che non si conoscono. Se si vuol fare la doccia prima di ritornare a casa è da preferire docce aperte. Preferibilemte sarebbe più sicuro portare il cibo da casa, ma in alternativa preferire segliere al bar cibo cotto da far siscaldare al momento.

Nessun commento:

Posta un commento