giovedì 2 luglio 2020

"Non siete soli", parte il servizio di assistenza estiva agli over 65 e persone con fragilità

Zinno: "Al fianco dei più deboli, nessuno escluso"



San Giorgio a Cremano, 2 luglio 2020 - Si chiama "NON SIETE SOLI" ed è il progetto di assistenza leggera agli anziani, ai diversamente abili e alle persone fragili o immunodepresse messo in campo dall'amministrazione, guidata dal Sindaco Giorgio Zinno, per aiutare i cittadini in difficoltà per tutto il periodo estivo. Il servizio sarà svolto dai volontari del Gruppo di Protezione Civile di San Giorgio a Cremano, da lunedì 6 luglio e fino al 6 settembre, tutti i giorni, compresa la domenica. 

L'assistenza prevede acquisto e consegna a domicilio di spesa alimentare e beni di prima necessità, ritiro ricette e consegna medicinali, disbrigo commissioni varie, informazioni e consigli utili per affrontare la calura estiva e qualora fosse necessario, anche ascolto per contrastare la solitudine. E' rivolto principalmente ai residenti sul territorio di San Giorgio a Cremano, over 65, diversamente abili, persone con problemi cardiaci e immunodepressi. 

Una rete di assistenza che il Primo Cittadino ha voluto istituire, quasi come prosecuzione del grande lavoro svolto dalla Protezione Civile durante il periodo di emergenza Covid, dando supporto materiale e umano a tante famiglie e cittadini in difficoltà.

"Il periodo estivo solitamente può rivelarsi difficile per gli anziani e per le persone più fragili - dichiara infatti il Sindaco Zinno - e anche grazie all'impegno dei nostri volontari possiamo realizzare un sistema di assistenza affinchè nessuno debba trovarsi in condizione di solitudine. L'obiettivo è offrire servizi al cittadino, partendo dalle loro esigenze, ricordandoci sempre che le persone fragili hanno maggiori necessità e contano sul sostegno dell'amministrazione".

D'accordo il vicesindaco Michele Carbone: "Investiamo molto nelle Politiche Sociali perchè siamo convinti che una buona amministrazione abbia il dovere di sostenere e assistere le persone più deboli. Solo così potremo dire di essere una grande e unita comunità, proprio come abbiamo dimostrato nel periodo dell'emergenza".

Il servizio "NON SIETE SOLI" sarà attivo tutti i giorni della settimana nei seguenti orari:
- dal lunedì al sabato, dalle ore 8.00 alle ore 20.00
- la domenica, dalle ore 8.00 alle ore 14.00
Per richiedere l'assistenza dei volontari basterà telefonare ai seguenti numeri della Protezione Civile di San Giorgio a Cremano: 081 5654735 e 081 5654742

COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA

Nessun commento:

Posta un commento