mercoledì 8 luglio 2020

PREMIO MASSIMO TROISI: BANDO PER IL DIRETTORE ARTISTICO E NON SOLO

E' partita la macchina organizzativa per la XX edizione del Premio Massimo Troisi, che si svolgerà in gran parte da ottobre a dicembre, ma che prevede anche eventi nel periodo estivo.

Viste le necessità, dettate sia dall'emergenza Covid, insieme all'Assessore alla Cultura Pietro De Martino, il sindaco di San Giorgio a Cremano ha immaginato una kermesse che duri per un periodo di tempo più lungo rispetto agli altri anni e che, comprendendo anche i mesi estivi, possa vivacizzare la nostra città ed offrire ai sangiorgesi appuntamenti di svago e divertimento.

Si avvia intanto alla scadenza la manifestazione di interesse per la Direzione Artistica del Premio e successivamente saranno pubblicati i bandi di concorso nelle categorie:
- miglior attore comico
- migliore scrittura comica
- miglior corto comico
- migliori testi teatrali, sceneggiature cinematografiche e di fiction, che abbiamo inserito tra le competizioni lo scorso anno, in sinergia con l'Università Federico II di Napoli.

L'obiettivo del Premio resta la valorizzazione dei talenti nell'ambito dell'Osservatorio sulla comicità e la possibilità di offrire ai sangiorgesi eventi di rilievo nazionale, per ricordare sempre la figura e il talento del grande Massimo.

Inoltre si svolgerà anche quest'anno "Cinema Intorno al Vesuvio" , la rassegna di cinema all’aperto in Villa Vannucchi, di cui vi daremo i dettagli tra qualche giorno.

COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA

Nessun commento:

Posta un commento