venerdì 31 luglio 2020

San Giorgio a Cremano un esempio per il rispetto del verde pubblico -le sette palme in via Gianturco sono state recuperate da Piazza Troisi

Si segnala essere terminata la piantumazione di 7 arbusti in via Gianturco, in San Giorgio a Cremano (in provincia di Napoli).


Le piante sono stata messe a dimora nell'area dove è stato eliminato un distributore di carburante.


Si tratta delle piante che si trovavano in piazza Massimo Troisi e che sono state tolte nell'ambito dei lavori di riqualificazione in corso, che procedono spediti: quell’area diverrà la bretella di collegamento, quindi gli arbusti non potevano più restare. Grazie all'impegno del settore Ambiente sono stati recuperati e piantati in uno spazio dove prima vi era un distributore di carburante e dove, a breve, saranno anche installate tre pachine.



In questo modo sarà donata alla città un'altra area che diventerà così luogo di incontro e aggregazione. 



Si segnala che in merito al recupero e alla piantumazione di alberi in città, da febbraio ad oggi, sono stati piantati 215 arbusti nelle buche arboree, lungo le strade ed i marciapiedi.Si procederà inoltre ad incrementarne ulteriormente il numero, con l'obiettivo di continuare ad arricchire il patrimonio naturale della città.

Nessun commento:

Posta un commento