giovedì 17 settembre 2020

Musica……….. in Libertà di Ilva Primavera

Nell’ambito della Rassegna “ Estate a Napoli 2020 “, promossa dal Comune di Napoli “ Assessorato alla Cultura e al Turismo “ sabato 26 settembre 2020 ore 20,00, nella Piazza delle Arti - Cortile di San Domenico Maggiore la cantante Ilva Primavera, organizzatrice ed ideatrice di eventi, presenterà l’evento di arte varia "Musica……….. in Libertà", Ingresso libero, con prenotazione obbligatoria chiamando il 3286645829, fino ad esaurimento posti.


 

San Domenico diventa Piazza d'Arti per l'Estate a Napoli 2020, la storica manifestazione, giunta alla 41 edizione, a cura dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo, un programma culturale di grandi eventi, nonostante il momento difficilissimo che stanno vivendo sia il comparto della cultura e del turismo sia gli enti locali travolti dalla crisi pandemica e delle sue gravi conseguenze sociali ed economiche, iniziato dalla metà di luglio fino ai primi di ottobre, offrendo un'occasione di socialità culturale al pubblico e di lavoro alle lavoratrici e ai lavoratori dello spettacolo. E dare un segnale forte di autorevolezza culturale e di entusiasmo, sostenendo la cultura e la bellezza.

Musica… in libertà finalmente liberiamo la musica che ha il grande dono di emozionare e come citava il grande direttore d’orchestra Ezio Bosso, la musica è una necessità: è COME RESPIRARE e ci insegna la cosa più importante che esista ascoltare, essa è come la vita, si può fare in un solo modo.

L’evento Musica…. In libertà, ideato da Ilva Primavera sarà così articolato:

- melodie classiche napoletane , interpretate da Ilva Primavera , accompagnata al piano dal musicista Raffaele Marzano

- momento musicale con la pianista Antonella De Pasquale ed il flautista Francesco D'Acunzo,

- intervento dell'artista Umberto del Prete

- momento musicale degli artisti chitarristi Sergio De Simone e Alessandro Sorace,

- momento di musica popolare del gruppo " Tammorrasia Antonio D'Auria ",

- momento di danza " Movart Dance Studio "

- tango argentino con Ettore Lamoglia ed Imma Gaudimonte,

- salsa con Enzo Pacetta ed Imma Gaudimonte.

ALLESTIMENTO SCENOGRAFICO PALCO CON OPERE PITTORICHE degli artisti: Concetta de Dominicis, Lucia Caiazza, Melina Cesarano, Sara Cerasuolo, Anna Di Maria, Piero Di Leva,Emilia Milly Lombardi, Raffaela Russo, Daniele Rossi, Ivana Storto, Kseniya Pashchenko, Ornella Paciello, Grazia Toriello, Deborah Triola, Ludovica Zagordi.

INGRESSO LIBERO CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA INFO: 3286645829.

COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA

Nessun commento:

Posta un commento